Roy Colt, ex fuorilegge, è diventato sceriffo a Karton City. A Winchester Jack e al Reverendo, che invece fuorilegge lo sono ancora, fa gola la mappa di un favoloso tesoro custodita da Roy. La caccia al tesoro avrà risvolti inattesi. Bava andava bene negli horror, se girava un western spaghetti era solo per ragioni alimentari. Questo, che per giunta vira al comico, è davvero fuori dalle sue corde.
Sgangheratissima incursione di Mario Bava nello spaghetti western (ma già aveva diretto La Strada Per Forte Alamo nel 1964 e Ringo del Nebraska nel 1966, non accreditato), Roy Colt & Winchester Jack è più che altro una parodia dello stesso western all'italiana, dunque in un certo senso una parodia di una parodia. Il risultato finale non è sgradevole e può… leggi tutto
Bava girò questo western ibridato con la commedia nello stesso anno di 5 bambole per la luna d'agosto, uno dei suoi titoli più rinomati, e de Il rosso segno della follia (altra opera decisamente affine ai suoi gusti): è evidente che si trattasse di un lavoro capitatogli accidentalmente, un riempitivo adeguatamente remunerato per poter proseguire con progetti più personali e curati. Roy Colt…
Sgangheratissima incursione di Mario Bava nello spaghetti western (ma già aveva diretto La Strada Per Forte Alamo nel 1964 e Ringo del Nebraska nel 1966, non accreditato), Roy Colt & Winchester Jack è più che altro una parodia dello stesso western all'italiana, dunque in un certo senso una parodia di una parodia. Il risultato finale non è sgradevole e può…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Si dice che Bava ne voleva fare un film serio,invece poi ha cambiato e ha improvvisato impostandolo sul conico,ne è uscito un disastro.voto 2 -
commento di wang yu