Espandi menu
cerca

La donna degli altri è sempre più bella

Regia di Marino Girolami

Con Walter Chiari, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Mario Carotenuto Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Cinque episodi popolati da astuti bagnini, mariti gelosi con o senza amante, mogli capricciose o infedeli, fidanzate fuggiasche, fidanzati tenaci e maturi satiri. Molte banalità, riscattate a tratti da qualche guizzo interpretativo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Spento e completamente tralasciabile film a episodi, con in comune il tema del desiderio per le donne altrui, ovviamente nella migliore tradizione mai portato a termine. Tutti gli episodi sono sceneggiati in maniera superficiale, senza riuscire ad azzeccare delle gag, non riuscendo a risollevarsi da un quadro di mediocrità generale

    commento di silviodifede
  • Film scontato e poco godibile nonostante vari bravi Attori di richiamo al Cinema all'epoca : carini almeno i primi 5' ma ovviamente e' troppo poco.voto.1.

    commento di chribio1
  • Solo il primo episodio col simpatico e bravo Walter Chiari fa veramente ridere e supera la sufficienza,gli altri si mantengono sul 5,comunque una commedia piacevole.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Alcuni episodi con al centro la fedeltà coniugale e la gelosia. La mentalità è ancora antiquata, visto che la donna è sempre descritta come oggetto del desiderio possessivo da parte del maschio. Comunque, qualche episodio è divertente. I migliori sono quello con Franco e Ciccio e quello con Aroldo Tieri, nella parodia del marito geloso (che nell’incubo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna vuole far ingelosire il marito col bagnino, un mafioso esercita lo jus primae noctis, un imprenditore fa passare l'amante come moglie, un uomo in viaggio di nozze sospetta che la moglie voglia tradirlo con Tognazzi ecc. Marino Girolami era il re della commedia ad episodi nazionalpopolare degli anni '60 ma oggi film così sono tutti (nessuno escluso) datati. Può valere al… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Film a episodi (formula che non mi dispiace per il genere brillante) ovviamente alcuni più riusciti altri meno, ma l'insieme è piacevole e gli attori ci mettono qua e là i loro guizzi. Sempre spassosi la coppia Mondaini-Vianello, i loro duetti assai godibili. La Mondaini aveva dei tempi comici fantastici, forse l'aver lavorato tanto col grande Raimondo l'ha mantenuta un…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una donna vuole far ingelosire il marito col bagnino, un mafioso esercita lo jus primae noctis, un imprenditore fa passare l'amante come moglie, un uomo in viaggio di nozze sospetta che la moglie voglia tradirlo con Tognazzi ecc. Marino Girolami era il re della commedia ad episodi nazionalpopolare degli anni '60 ma oggi film così sono tutti (nessuno escluso) datati. Può valere al…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 29 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 27 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Alcuni episodi con al centro la fedeltà coniugale e la gelosia. La mentalità è ancora antiquata, visto che la donna è sempre descritta come oggetto del desiderio possessivo da parte del maschio. Comunque, qualche episodio è divertente. I migliori sono quello con Franco e Ciccio e quello con Aroldo Tieri, nella parodia del marito geloso (che nell’incubo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nonostante il buon cast (Chiari, Ciccio e Franco, Tieri, Tognazzi, Vianello, Mondaini, D'Orsi, Carotenuto...) tutto forzatamente si riduce ad un agglomerato inconcludente di scenette più o meno divertenti (spesso meno: un po' banali e facilotte). L'episodio più divertente è forse quello con Tieri e Tognazzi, che vive per lo meno una specie di 'colpo di scena' finale. Per il resto è un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito