Un giornalista che non crede alle forze sovrannaturali (nel corso della sua carriera ha smascherato parecchie persone che facevano credere alla gente di avere poteri come medium) decide di acquistare una casa. L'uomo, in segno di sfida, va ad abitare insieme con la sua famiglia, nella famosa casa di Amityville, dove un uomo posseduto da forze irrazionali ha massacrato la propria famiglia. L'idea non si rivela proprio delle migliori infatti...
Note
Il film di Rcihard Fleischer è sconnesso e improbabile, soprattutto perché commette l'errore di rimescolare male i temi dei primi due episodi. Eccellenti gli effetti tridimensionali, visibili, però, solo al cinema.
Fleischer, ben consapevole della pochezza del materiale a disposizione, punta su un ritmo stringato (meno di 90 minuti la durata), sull'ironia (l'incipit con la seduta spiritica farlocca smascherata dal protagonista sembra quasi un esplicito invito a non prendere sul serio quanto verrà in seguito) e sugli effetti speciali.
@cimo55
è inutile avere un televisore 3d se non hai film 3d. In televisione non è possibile trasmettere un film sia in 3d che in 2d, quindi tranne canali specializzati (chiusi anni fa) non viene trasmesso nulla in stereoscopia.
Compra bluray3d (in streaming nulla viene trasmesso in 3d).
Spera nell'arrivo di avatar 2 in una seconda ondata del 3d
Ma è veramente in Stereo-Scopia?
Dato che a dicembre acquistai un TV 3D, potrei vederlo con l'effetto della profondità.
Ma è veramente 3D? Cioè in Stereo-Scopia?
Quando leggo che un film è in 3D, poi in realtà non lo è.
Poi scopro che è in Mono-Scopia e non in Stereo-Scopia, quindi non ha senso scrivere 3D, se non lo è.
In definitiva un filmetto: non è brutto ma neppure memorabile. Le musiche sono belle e sarei molto curiosa di vedere gli effetti 3D.
La scena del bagno che si rimpicciolisce mi ha fatto morire... L'incubo dell'acquirente: hai comprato casa per il bagno spazioso e ti ritrovi uno sgabuzzino col lavandino dentro! Paura eh?
Amityville 3D Stati Uniti - Messico 1983 la trama: John Baxter un giornalista che cura servizi sui casi di ciarlatani che si fingono medium acquista una casa maledetta costruita su di un cimitero indiano ad Amytiville per dimostrare che le forze soprannaturali non esistono, però gli eventi che si succedono gli faranno cambiare idea. La recensione: Film diretto dal veterano Richard… leggi tutto
L’unica novità di questo terzo capitolo, che viene affidato ad un regista ancora diverso rispetto ai precedenti, il buon mestierante Richard Fleischer, è l’uso durante le riprese di telecamere atte a riprodurre la visione tridimensionale, ovviamente impossibile da apprezzare su uno schermo televisivo.
La trama questa volta vede come protagonista un caparbio… leggi tutto
Amityville 3D Stati Uniti - Messico 1983 la trama: John Baxter un giornalista che cura servizi sui casi di ciarlatani che si fingono medium acquista una casa maledetta costruita su di un cimitero indiano ad Amytiville per dimostrare che le forze soprannaturali non esistono, però gli eventi che si succedono gli faranno cambiare idea. La recensione: Film diretto dal veterano Richard…
L’unica novità di questo terzo capitolo, che viene affidato ad un regista ancora diverso rispetto ai precedenti, il buon mestierante Richard Fleischer, è l’uso durante le riprese di telecamere atte a riprodurre la visione tridimensionale, ovviamente impossibile da apprezzare su uno schermo televisivo.
La trama questa volta vede come protagonista un caparbio…
Il 112 Ocean Avenue ad Amityville è l’indirizzo dell'abitazione costruita nel 1924 sopra un cimitero, teatro del "Massacro di Amityville" durante il quale Ronald De Feo Junior sterminò a colpi di fucile i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
3 capitolo della saga di Amytiville Horror girato con mestiere da Richard Fleischer consigliato agli aficionados del genere.
leggi la recensione completa di claudio1959Fleischer, ben consapevole della pochezza del materiale a disposizione, punta su un ritmo stringato (meno di 90 minuti la durata), sull'ironia (l'incipit con la seduta spiritica farlocca smascherata dal protagonista sembra quasi un esplicito invito a non prendere sul serio quanto verrà in seguito) e sugli effetti speciali.
commento di degoffro@cimo55 è inutile avere un televisore 3d se non hai film 3d. In televisione non è possibile trasmettere un film sia in 3d che in 2d, quindi tranne canali specializzati (chiusi anni fa) non viene trasmesso nulla in stereoscopia. Compra bluray3d (in streaming nulla viene trasmesso in 3d). Spera nell'arrivo di avatar 2 in una seconda ondata del 3d
commento di CarloMacchiavelloMa è veramente in Stereo-Scopia? Dato che a dicembre acquistai un TV 3D, potrei vederlo con l'effetto della profondità. Ma è veramente 3D? Cioè in Stereo-Scopia? Quando leggo che un film è in 3D, poi in realtà non lo è. Poi scopro che è in Mono-Scopia e non in Stereo-Scopia, quindi non ha senso scrivere 3D, se non lo è.
commento di cimo55Una cavolata 4 e mezzo
commento di eros7378In definitiva un filmetto: non è brutto ma neppure memorabile. Le musiche sono belle e sarei molto curiosa di vedere gli effetti 3D. La scena del bagno che si rimpicciolisce mi ha fatto morire... L'incubo dell'acquirente: hai comprato casa per il bagno spazioso e ti ritrovi uno sgabuzzino col lavandino dentro! Paura eh?
commento di Yayas82Terzo opaco capitolo della saga horror della casa infestata di Amityville.
leggi la recensione completa di Fanny SallyNon conosco la saga di Amytiville anche se conto di vedere gli altri. Tuttavia questo episodio l'ho trovato vuoto ed inconsistente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Nessuna tensione.Niente a che vedere con l'originale. Fa venire voglia di smettere di guardarlo.
commento di robertinocuna schifezza
commento di scollo 88No horror.NOTHING HERE!
commento di rosario