Michael Keneely e Patrick Farrel, agenti della Buoncostume del Dipartimento di Los Angeles, sono poliziotti abili ma decisamente anticonformisti e poco disciplinati. I capi cercano di affidare loro casi di poco conto, mentre i due concentrano le indagini su Carl Rizzo, pericoloso boss implicato in un giro di night e squillo d'alto bordo. Ma la corruzione è sia dentro che fuori il corpo di polizia.
Note
Abbondanza di sparatorie e scontri in questo movimentato esordio del montatore Peter Hyams. Gould e Blake sono una coppia di protagonisti affiatati e convincenti, tuttavia il film è prevedibile e spesso scontato. All'uscita suscitò qualche polemica perché ritenuto offensivo verso la comunità gay.
L'esordio registico di Hyams è un poliziesco di tutto rispetto che anche se parla di malaffari molto comuni negli anni 70,elargisce stilettate al sistema pur evocando in maniera anche abbastanza retorica la filosofia dei poteri forti.Nulla di nuovo all'orizzonte ma il film è frenetico,vivo e ha una coppia di protagonisti che è molto ben amalgamata,Gould e Blake diversissimi tra loro anche… leggi tutto
La polizia è sconfitta, si potrebbe dire, come il titolo del poliziottesco del 1977 di Domenico Paolella. "Busting" ha inizio da un dentista e si conclude in un ospedale, a significare che il crimine ormai è una malattia o un male, a giudicare dal finale pure incurabile. Due poliziotti un po' alla Starsky e Hutch fanno quel che possono: la loro barbosa quotidianità è fatta di umilianti… leggi tutto
Mani sporche sulla città rappresenta una delle pellicole migliori di un regista abbastanza altalenante come Hyams.
Si inserisce nel solco del filone poliziesco sulla falsariga di French connection nel proporre la classica coppia di poliziotti, ma rispetto alla pellicola di Friedkin il tono vira più sul sarcastico e sulla battuta tagliente, permeando la pellicola di quella…
La polizia è sconfitta, si potrebbe dire, come il titolo del poliziottesco del 1977 di Domenico Paolella. "Busting" ha inizio da un dentista e si conclude in un ospedale, a significare che il crimine ormai è una malattia o un male, a giudicare dal finale pure incurabile. Due poliziotti un po' alla Starsky e Hutch fanno quel che possono: la loro barbosa quotidianità è fatta di umilianti…
Poliziesco scanzonato, che ha in Elliott Gould un protagonista adeguato (questa volta ben affiancato da Robert Blake, il Baretta televisivo). Con metodi da commedia, il primo film di Hyams non rinuncia a denunciare la corruzione della polizia, come un Serpico meno cupo nei modi, sebbene altrettanto serio nelle finalità. Il cinema poliziesco della Nuova Hollywood mostra come i poliziotti…
L'esordio registico di Hyams è un poliziesco di tutto rispetto che anche se parla di malaffari molto comuni negli anni 70,elargisce stilettate al sistema pur evocando in maniera anche abbastanza retorica la filosofia dei poteri forti.Nulla di nuovo all'orizzonte ma il film è frenetico,vivo e ha una coppia di protagonisti che è molto ben amalgamata,Gould e Blake diversissimi tra loro anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Monotono, due poliziotti vanno in giro ad arrestare prostitute e a picchiar finocchi ogni tanto si spara.ma non mi ha coinvolto,voto 4,5
commento di wang yu