Gli investigatori privati della Odyssey Detective Agency prendono la professione molto... a cuore. Così spesso confondono il lavoro coi sentimenti e succede che si innamorino delle donne che sono stati incaricati di pedinare dai rispettivi mariti. Il direttore dell'agenzia chiude un occhio, occupato ad amoreggiare con la segretaria. Ne nasce un girotondo di coppie in allegria, tra scambi ed equivoci.
Note
New York agli inizi degli anni Ottanta come la Vienna di Schnitzler, tra galanteria e libertinaggio; un ricordo della libertà sessuale spensierata antecedente l'Aids, con l'occhio al ritmo perfetto della commedia hollywoodiana classica (Hawks, in particolare).
film dedicato a Dorothy Stratten, dovevi essere la nuova Marilyn Monroe, al termine delle riprese fosti uccisa dal tuo exmarito geloso. Star 80 hai avuto un passaggio breve sulla terra ed una fine immeritata e crudele. Sarai sempre nel cuore di chi ti ha amato. Ora Peter finalmente ti rivedrà in cielo e potrai ricucire il filo dell’amore spezzato.
“Tutti risero perché tutti erano innamorati”, recitano le parole di They all laughed. Si tratta di una canzone di George ed Ira Gershwin, affidata alla voce di Frank Sinatra, che dà il titolo al film. Il regista Peter Bogdanovich ne sviluppa la trama ambientandola a New York, in una frenetica Manhattan nella quale opera una compagnia investigativa privata, la Odissey,… leggi tutto
Specializzati in investigazioni sentimentali,i detective privati dell'agenzia Odyssey (Gazzara,Colleen,Ritter) finiscono per mescolare il dovere con il piacere ,concedendosi qualche scappatella con le donne che devono sorvegliare.Bogdanovich,gira una commedia dolceamara ,che vorrebbe ironizzare su certi temi del cinema hollywoodiano ,tipo moralismi o fedelta',pero i meccanismi narrativi a… leggi tutto
Una cosa è certa: quel "tutti risero" non include me. Il film non brilla assolutamente e gira a ritmo davvero basso. Sarebbe stato il caso di spingere l'acceleratore sul lato "screwball" e lasciar perdere qualche sguardo languido in esubero. Peccato: occasione sprecata. Bogdanovich, comunque, il meglio di sé l'ha offerto negli anni '70, non si scappa. leggi tutto
Non è dato sapere cosa avrebbe potuto pensarne Thomas Chippendale Senior/the Elder (e nemmeno Junior/the Younger, il maggiore dei suoi 11 figli) di “Welcome to Chippendales”, l’epitome del…
E tutti risero - La trama: A New York c'è gente che viene sorvegliata. E gente che deve sorvegliare per conto terzi . Ma c'è anche gente che sorveglia per lavoro : sono i detectives della Odissey Agency, che fanno gli investigatori privati. Il loro lavoro diventa ancora più piacevole quando devono pedinare le belle ragazze di New York . Così i detective John…
Ebbene si, il primo mese del'anno nuovo ci consegna la prima perdita ullustre della settima arte; Peter Bogdanovich, regista, nonchè il più grande teorico della Nuova Hollywood, la vera mente dietro tale…
“Tutti risero perché tutti erano innamorati”, recitano le parole di They all laughed. Si tratta di una canzone di George ed Ira Gershwin, affidata alla voce di Frank Sinatra, che dà il titolo al film. Il regista Peter Bogdanovich ne sviluppa la trama ambientandola a New York, in una frenetica Manhattan nella quale opera una compagnia investigativa privata, la Odissey,…
Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…
Peter Bogdanovich è stato il primo regista americano a provenire dal mondo della critica, non a caso venne definito il Truffault americano.
Dopo aver realizzato un capolavoro assoluto come L'Ultimo Spettacolo (1971), il regista era oramai in ascesa e per tutti gli anni 70' ha continuato a realizzare capolavori o ottimi film per lo più. Verso la fine del decennio pubblico e…
SPECIALE QUENTINSPLOITATION !
Pungolato dal confronto con l'augusto maestro Scorsese, Quentin il logorroico occupa l'intero diciannovesimo piano come la più bizzosa delle dive e distrugge colpo su colpo…
Specializzati in investigazioni sentimentali,i detective privati dell'agenzia Odyssey (Gazzara,Colleen,Ritter) finiscono per mescolare il dovere con il piacere ,concedendosi qualche scappatella con le donne che devono sorvegliare.Bogdanovich,gira una commedia dolceamara ,che vorrebbe ironizzare su certi temi del cinema hollywoodiano ,tipo moralismi o fedelta',pero i meccanismi narrativi a…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non è un quiz, non ci saranno risposte da parte mia ma ogni tanto quando leggo il titolo di un film la mia mente salta subito ad un utente di Film TV. Ne metto qualcuno vediamo se vi stuzzicano le meningi.
Una cosa è certa: quel "tutti risero" non include me. Il film non brilla assolutamente e gira a ritmo davvero basso. Sarebbe stato il caso di spingere l'acceleratore sul lato "screwball" e lasciar perdere qualche sguardo languido in esubero. Peccato: occasione sprecata. Bogdanovich, comunque, il meglio di sé l'ha offerto negli anni '70, non si scappa.
horror sì, ma da non prendere sul serio, come certi scherzi di carnevale finiti in burletta (e come altro dovrebbero finire?). nessun rancore a max che ha saputo strappare un sorriso e una lacrima anche ai cuori più…
Peter Bogdanovich è un regista che ama il proprio lavoro.E ama ricalcare le orme dei vecchi autori.In particolare ama omaggiare il maestro Howard Hawks."...e tutti risero" è una commedia sofisticata vecchio stile.Quando intorno alla parola amore si creavano gag,girotondi,equivoci...Sebbene il film è forse un po' lungo,restano da ammirare le intenzioni (ma cnhe i risultati) di Bogdanovich:la…
Coltello e forchetta. forchetta e coltello. taglia vicino all'osso, dov'è più succoso. l'aura delle Megalopoli Corinzie. quel viscido massaggiar di spermi assortiti, nell'estate febbrile del vostro post laurea. il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
film dedicato a Dorothy Stratten, dovevi essere la nuova Marilyn Monroe, al termine delle riprese fosti uccisa dal tuo exmarito geloso. Star 80 hai avuto un passaggio breve sulla terra ed una fine immeritata e crudele. Sarai sempre nel cuore di chi ti ha amato. Ora Peter finalmente ti rivedrà in cielo e potrai ricucire il filo dell’amore spezzato.
leggi la recensione completa di claudio1959Da vedere e rivedere
leggi la recensione completa di darkglobe