Trama
Michele Fiore è un abile truffatore di ricche vedove: le irretisce con accattivanti annunci sui giornali, le conosce, le deruba. I guai cominciano quando scopre che una delle vedovelle è un lupo mannaro, mentre un'altra è affetta da un vistoso difetto fisico. Ma il colpo finale lo subirà da Paola, una delle sue vittime, che, mentre lui è in prigione, cambia sesso.
Note
Carlo Giuffré è, tutto sommato, una gloria del teatro napoletano. Poi per campare si fa di tutto, perfino i film con Nando Cicero. Giuffré ci mette il mestiere e l'ironia, Marisa Mell e Erika Blanc le loro grazie. Il regista invece non ci mette nulla.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Connotato da un surrealismo grottesco quasi magnetico e macchiettistico, ottimamente sorretto dalla performance di Giuffré, il film è supportato, in questo suo peregrinare tra donne "difettate", da spassosissime spalle (Terzo, Pagnani, Tomas). Cicero, andrebbe riconsiderato.
commento di undyingUna farsa sui sessi che fa un po' acqua da tutte le parti,fa piacere vedere Marisa Mell (vestitissima) famosa nei film di genere anni settanta.Bocciato.
commento di ezioNel complesso mediocre, ma Aldo Giuffrè si muove e recita bene.
commento di wang yuSimpatico film di Nando Cicero.Grande Giuffre'
commento di antonio de curtisVolgare come tutti i film di cicero ma l'episodio con la prima vedova è bellissimo.
commento di lonestarUna boiata!!!!!!Marisa Mell e' da Urlo!
commento di rosarioLa famosa "manata" di Cicero affonda inesorabilmente un film già infelice in fase di sceneggiatura. Peccato per alcuni attori di robusta (Giuffrè, la Fiore) o bella (la Mell) presenza.
commento di sasso67voto 6+
commento di polRozzo e provinciale.
commento di movieman