Chris, giornalista economico, e Diane, avvocatessa, più due clienti brasiliani, partono da New York verso Kansas City ma finiscono nel paesino di Valkenvania, dove, per una banale infrazione stradale, vengono portati davanti al giudice Valkenheiser, uno che utilizza la legge a proprio uso e consumo. Il film non fa ridere quanto ci si potrebbe aspettare da gente della generazione Saturday Night Live/National Lampoon. C'è una dose di cattiveria, ma la regia di Dan Aykroyd è fiacca e confusa.
Pessimo esordio alla regia per il bravo attore canadese.Scritto malissimo e diretto anche peggio,è una pellicola letteralmente inguardabile che spreca un ottimo cast per nulla.In una parola: DA EVITARE. PESSIMO.
Ahhh, gli anni novanta, quando l'ampia distribuzione (supportata dalla miniera d'oro del mercato Home-Video) e soprattutto il cast permettevano agli sceneggiatori di scucire un budget spropositato per due macchie d'inchiostro sopra un foglio. Alcune grandi icone della commedia come Chase, Aykroyd (anche regista) e l'indimenticabile John Candy, coadiuvate dalla bellissima Demi Moore, non sono… leggi tutto
“Landisiano” è sicuramente l’aggettivo da utilizzare per un’ipotetica classificazione di “Nient’altro che guai”, diretta – e interpretata – da Dan Aykroyd nel 1991.
Infatti dal regista di Chicago è derivato l’impianto stilistico e il grottesco mixing tra commedia nera, influenze surreali e gusto del macabro. E se ci… leggi tutto
Ahhh, gli anni novanta, quando l'ampia distribuzione (supportata dalla miniera d'oro del mercato Home-Video) e soprattutto il cast permettevano agli sceneggiatori di scucire un budget spropositato per due macchie d'inchiostro sopra un foglio. Alcune grandi icone della commedia come Chase, Aykroyd (anche regista) e l'indimenticabile John Candy, coadiuvate dalla bellissima Demi Moore, non sono…
“Landisiano” è sicuramente l’aggettivo da utilizzare per un’ipotetica classificazione di “Nient’altro che guai”, diretta – e interpretata – da Dan Aykroyd nel 1991.
Infatti dal regista di Chicago è derivato l’impianto stilistico e il grottesco mixing tra commedia nera, influenze surreali e gusto del macabro. E se ci…
Un giornalista, un'avvocatessa e due clienti finiscono, per caso, in un paesino davanti a un giudice squilibrato.
Con un simile cast si poteva cavar fuori qualcosa di meglio, ma il risultato è molto deludente. Le gag sono più da cartoon di quarta categoria che da lungometraggio per il cinema e ogni intento del film va a vuoto.
Il titolo del film non poteva essere più adatto. La pellicola è senza dubbio demenziale e alquanto intricata, però bisogna riconoscere l’originalità della sceneggiatura e della trama. Candy e Chase hanno svolto con carisma ruoli predominanti. John Candy si è calato in due personaggi contemporaneamente. Non mi sarei mai aspettata di vederlo travestito nei panni di Eldona. Troppo…
Una playlist frivola su film dalla trama bislacca, improbabile o semplicemente ridicola che lasciano sgomenti e/o destano inevitabile ilarità. Parte seconda.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Estremamente deludente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm sciaguratamente maldestro e mai divertente.
commento di silviodifedePessimo esordio alla regia per il bravo attore canadese.Scritto malissimo e diretto anche peggio,è una pellicola letteralmente inguardabile che spreca un ottimo cast per nulla.In una parola: DA EVITARE. PESSIMO.
commento di spicerLOVEJOY