Cynthia Lane ha un debito morale nei confronti dei cittadini di Progress, una piccola città dell’Arkansas: quando era piccola, infatti, la loro solidarietà permise ai suoi genitori di sottoporla a un’operazione che le salvò la vita. Oggi, divenuta una ricca ereditiera, ha deciso di sdebitarsi inviando a ciascun abitante della cittadina una busta contenente mille dollari. Ma tanta improvvisa ricchezza genera più inconvenienti che benefici...
Note
Purtroppo, il disastro commerciale del film (sceneggiato a sei mani e diretto da un buon mestierante) è stato pari solo a quello artistico. I talenti sprecati sono vari, primi fra tutti quelli di Jean Simmons e di Robert Mitchum.
Piacevole e originale commedia sulla e nella provincia americana, che ironizza sul mito del denaro e sugli effetti devastanti che questo causa sull'ingenua mentalità di provincia. Ma il film, purtroppo, non sa elevarsi al di sopra di un semplice bozzetto d'ambiente, e si 'annacqua' ben presto nella love story più prevedibile. Mitchum si cala bene nella parte, ma il più… leggi tutto
Non bastò la mano fatata di Hughes, come produttore, a vedere chiaro sull'operazione, che è molto superficiale e che le note della commedia slittano sopra, senza colpire, se non nella presenza della Simmons, la vera stella del film: Sceneggiatura povera e regia che non è certo quella dei maestri del genere, e tutto questo ha impoverito non poco il film che… leggi tutto
Cinzia ha potuto sottoporsi all'intervento che le ha salvato la vita grazie alla colletta degli abitanti di un piccolo paese rurale degli Stati Uniti. Diventata ricca, vuole sdebitarsi, mantenendo segreta la popria identità. Combinerà un pasticcio dietro l'altro e troverà anche l'amore del dottore del posto, l'unico a scoprire ben presto chi è in realtà. Il…
Un’ereditiera decide di beneficiare economicamente gli abitanti di un villaggio che, quando era bambina, organizzarono una colletta per pagarle le cure mediche; combina un sacco di guai, ma trova l’amore. Il nocciolo del film è la lode della virtuosa vita di provincia, minacciata dall’improvviso afflusso di denaro (che irrompe in un contesto iperbolicamente arretrato, in…
Piacevole e originale commedia sulla e nella provincia americana, che ironizza sul mito del denaro e sugli effetti devastanti che questo causa sull'ingenua mentalità di provincia. Ma il film, purtroppo, non sa elevarsi al di sopra di un semplice bozzetto d'ambiente, e si 'annacqua' ben presto nella love story più prevedibile. Mitchum si cala bene nella parte, ma il più…
Non bastò la mano fatata di Hughes, come produttore, a vedere chiaro sull'operazione, che è molto superficiale e che le note della commedia slittano sopra, senza colpire, se non nella presenza della Simmons, la vera stella del film: Sceneggiatura povera e regia che non è certo quella dei maestri del genere, e tutto questo ha impoverito non poco il film che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon ritmo ma nel complesso scadente.
commento di IVANSELVA