Gli ormai celebri detective dilettanti Nick e Nora Charles, sempre con l'inseparabile cagnetta Asta, indagano sulla scomparsa di una parente di lei. Il mistero si infittisce sempre di più, ma... Intreccio sapiente e dialoghi brillanti; primo sequel dopo l'ottimo "L'uomo ombra", del 1934, sempre con l'affiata coppia Powell-Loy e il fox-terrier Asta.
Il film è all'altezza, se non superiore, al primo "Uomo ombra". La storia porta stavolta gli eleganti ed alticci Nick e Nora ad indagare sull'assassinio del marito della cugina di Nora, e il tutto si fa più intricato quando tra i sospettati ci sarà anche la moglie della vittima. I due detective (interpretati con la solita classe da William Powell & Myrna Loy) si confermano come la coppia più… leggi tutto
Tratto dal quinto e ultimo romanzo del padre della narrativa hard-boiled americana Dashiell Hammet (1894-1961), The Thin Man (in italiano tradotto L'uomo Ombra) fu prodotto dalla MGM nel 1934, affidando la…
Sulla scia del primo film anche questo è un piccolo gioiello del genere giallo-rosa. La coppia di protagonisti questa volta si occupa della scomparsa di un parente di lei. Tanti sospettati e finale a sorpresa. Tanto humor e dialoghi spumeggianti. Bravi tutti gli attori di contorno compreso un giovane Jimmy Stewart. Strepitoso William Powell e deliziosa Myrna Loy. Divertentissimo.
Il film è all'altezza, se non superiore, al primo "Uomo ombra". La storia porta stavolta gli eleganti ed alticci Nick e Nora ad indagare sull'assassinio del marito della cugina di Nora, e il tutto si fa più intricato quando tra i sospettati ci sarà anche la moglie della vittima. I due detective (interpretati con la solita classe da William Powell & Myrna Loy) si confermano come la coppia più…
un tuffo nel passato. remoto. in un cinema sontuoso. dove la leggerezza non è sensazione di nullità, ma sinonimo di qualcosa di geniale. ottimizzare al mille per cento l'intrattenimento. ci si sente innalzati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Solo un appunto.... Come si veder MOLTO BENE nel film, Asta è un cane maschio, ha una moglie (infedele) fin dai titoli di testa, e dei figli.
commento di wolfe