Nick Charles, con la giovane moglie Nora, il loro figlio Nick jr. e un piccolo cane dalle doti sorprendenti, accetta di passare un periodo di vacanza presso un colonnello, amico di famiglia. Ma improvvisamente le cose si complicano, l'ufficiale, infatti, viene assassinato e molti sono i sospettati. Terzo della famosa serie, l'ultimo tratto da Hammett, e già meno brillante dei precedenti.
Terzo capitolo della saga. Questa il detective ritirato Nick Charles insieme alla moglie e il piccolo Nicky va in campagna da un amico del suocero. La tranquilità della campagna però dura poco, ben presto infatti è coinvolto in una indagine. Il film perde un po' di senso di umorismo dei primi due della saga ma presenta una trama più intricata da risolvere. Il film… leggi tutto
GIALLO-NERO IN SALSA ROSA Una coppia di investigatori e un cane scoprono chi ha ucciso nel suo letto un vecchio di loro conoscenza. Svelto, ben girato, con una simpatica coppia di interpreti e qualche buona trovata, resta piacevole anche per chi, come me, è da tempo rassegnato a sorbirsi l’hard-boiled senza capire un accidenti di quanto vi accade. L’orrido doppiaggio… leggi tutto
Tratto dal quinto e ultimo romanzo del padre della narrativa hard-boiled americana Dashiell Hammet (1894-1961), The Thin Man (in italiano tradotto L'uomo Ombra) fu prodotto dalla MGM nel 1934, affidando la…
Terzo capitolo della saga. Questa il detective ritirato Nick Charles insieme alla moglie e il piccolo Nicky va in campagna da un amico del suocero. La tranquilità della campagna però dura poco, ben presto infatti è coinvolto in una indagine. Il film perde un po' di senso di umorismo dei primi due della saga ma presenta una trama più intricata da risolvere. Il film…
GIALLO-NERO IN SALSA ROSA Una coppia di investigatori e un cane scoprono chi ha ucciso nel suo letto un vecchio di loro conoscenza. Svelto, ben girato, con una simpatica coppia di interpreti e qualche buona trovata, resta piacevole anche per chi, come me, è da tempo rassegnato a sorbirsi l’hard-boiled senza capire un accidenti di quanto vi accade. L’orrido doppiaggio…
Terzo capitolo della saga de "L'uomo ombra", non è affatto intaccato dal senso di routine da cui, dopo due film di successo, potrebbe essere affetto. L'unica pecca sta forse nella trama gialla, un tantino verbosa ed intricata (Nick e Nora sono stavolta alle prese con l'assassinio di un colonnello e con l'introvabile "presunto" omicida), ma l'alchimia tra William Powell e Myrna Loy è sempre…
un tuffo nel passato. remoto. in un cinema sontuoso. dove la leggerezza non è sensazione di nullità, ma sinonimo di qualcosa di geniale. ottimizzare al mille per cento l'intrattenimento. ci si sente innalzati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.