Jill (Brigitte Bardot), una bella ragazza di provincia un po' ingenua, va a Parigi per studiare danza. Quasi senza volere, passo dopo passo, diventa invece una star del cinema. Tartassata dalla stampa mondana, ha un esaurimento nervoso. Venuta in Italia con l'amante, regista di teatro, viene immancabilmente rintracciata dai paparazzi e muore, letteralmente, sotto i lampi dei loro flash.
Note
B.B. è una credibile interprete di questo film sulla crudeltà della celebrità che Louis Malle suggella con una bella conclusione a effetto. In anticipo di trent'anni sulle questioni legate alla tutela della privacy.
Jill (Brigitte Bardot), una ragazza, che vive a Ginevra con la madre, che è un po’ assente, si interessa di danza classica ed essendo molto carina, ha parecchi ammiratori. Un bel giorno decide di partire per la Francia - Parigi insieme ad un suo amico, che ben presto abbandona al suo destino, diventa modella e poi si dedica al cinema. Grazie alle sue doti fisiche diventa… leggi tutto
Parabola chiara e precisa sul mondo dello spettacolo, affrontata con qualche vezzo stilistico di troppo (accenni di nouvelle vague, per intenderci), ma fondamentalmente sobria e ben raccontata. La Bardot esegue il suo compito, Mastroianni la affianca senza sconfinare: tutto sotto controllo, niente di strepitoso, ma una discreta confezione per un bel pacchetto di idee. leggi tutto
Jill (Brigitte Bardot), una ragazza, che vive a Ginevra con la madre, che è un po’ assente, si interessa di danza classica ed essendo molto carina, ha parecchi ammiratori. Un bel giorno decide di partire per la Francia - Parigi insieme ad un suo amico, che ben presto abbandona al suo destino, diventa modella e poi si dedica al cinema. Grazie alle sue doti fisiche diventa…
Una raccolta sui film in cui vengono raccontati i retroscena, i dietro le quinte, i trucchi, la lavorazione, le storie degli attori durante il lavoro: tutto ciò che riguarda la costruzione dell'opera…
COME NON RICORDARE LA MITICA BRIGITTE BARDOT. E' STATA UN SIMBOLO DELL'EROTISMO PER GENERAZIONI PUR MOSTRANDO MOLTO POCO. OGGI SI MOSTRA TUTTO E SUBITO, MENTRE B.B. MOSTRAVA E NON MOSTRAVA E QUESTO ERA MOLTO PIU'…
Un film che già durante la lavorazione fece clamore, per l'accoppiata Bardot-Mastroianni, sulla quale si ricamò, e successe anche un po' quello che nel film si vede e di cui si parla, e cioè il fenomeno del paparazzismo.
Malle è un uomo che sapeva di cinema sempre, che viene dalla nouvelle vague, ma da quella più vera e meno artificiosa, come alle volte è invece è successo a Truffaut e…
Parabola chiara e precisa sul mondo dello spettacolo, affrontata con qualche vezzo stilistico di troppo (accenni di nouvelle vague, per intenderci), ma fondamentalmente sobria e ben raccontata. La Bardot esegue il suo compito, Mastroianni la affianca senza sconfinare: tutto sotto controllo, niente di strepitoso, ma una discreta confezione per un bel pacchetto di idee.
autore di cui mi piace tutto, anche le cose meno riuscite, perché fatte in buona fede.. mi manca moltissimo per la sua sensibilità mai ricattatoria, ma a me vicinissima
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una metafora sul successo,esasperato e forse esagerato,comunque passabile.Bardot non disprezzabile.
commento di ezio