Regia di John Huston vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il capolavoro di John Huston: uno spaccato sulla società americana con la sua ossessione per il denaro, e tutti i mali che ne conseguono, ma anche una grande storia che non deluderà chi cerca il film "di genere". Splendida interpretazione corale di tutti gli attori.
leggi la recensione completa di Dario1966Capolavoro del cinema noir. Strepitoso, non ci sono altre parole.
leggi la recensione completa di DonapintoDecisamente sovrastimato. La prima mezz'ora è davvero noiosa (si sente pesantemente l'età della pellicola), si riprende con la rapina per poi chiudersi all'italiana. La scena della rapina è piuttosto emozionante, anche se entrare è fin troppo facile. Voto 7.
commento di BradyUn capolavoro e basta.Rimane un masterpiece per tutti i futuri film a venire sul genere.Monroe brava e Hayden semplicemente grandioso.Si puo' vedere e rivedere all'infinito e ha un bianco-nero sfavillante.
commento di ezioQuello che succede e quello che dicono in questo film non mi ha appassionato e mi ha tremendamente annoiato.voto 3 -
commento di wang yuClassico del noir che onestamente non mi ha esaltato ma che gode di grande solidità, un buon cast di attori ed una fotografia otttima.
commento di alfatocoferoloIl canone della rapina. L'avidità che imperversa, il fato cinico e baro e la città che insudicia e corrompe. La perfezione.
commento di josebaIl primo grande film "di rapina", omaggiato da molti (Kubrick, Tarantino, Mann). Una sceneggiatura perfetta con un'attenzione fuori dal comune per i suoi personaggi, tra cui un indimenticabile S. Hayden. VOTO 9
commento di BobtheHeatOttimo noir interpretato magistralmente dai protagonisti. Perfetto l'impianto narrativo e anche la caratterizzazione dei personaggi, con le loro debolezze e le loro storie. Voto 8
commento di jeffwineCapolavoro che ha fatto scuola. Attori perfetti.
commento di CERAUNAVOLTA