Regia di John McTiernan vedi scheda film
Un uomo arriva in stato pietoso in un pronto soccorso d'ospedale. Vienne assistito da una giovane dottoressa ma spira poco dopo. La donna scoprirà che è un antropologo che stava studiando una particolare mitologia di spiriti erranti che (esistenti!) inizieranno a tormenatare la ragazza...Notevole film dal piccolo budget di un autore che poi dirigerà blockbuster. Ritmo serrato, atmosfere inquetanti ed azzeccata la figura con la quale si manifestano degli spiriti: una banda di punk!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Cazzo di film,minchia validissimo,film da vedere assolutamente da vedere.Peccato che nonostante la presenza di Brosnan il film non sia molto conosciuto.Cioè a parte gli appassionati del genere,come possiamo essere io e te diciamo.Sono d'accordo con la tua recensione quando dici che il film ha atmosfere molto inquietanti,verissimo.IL film è fatto molto bene,io lo consiglio di vedere a tutti.Non cè niente da fare,i film degli anni 80 spaccavano il culo di brutto.Questa cosa te l'ho detta già non so quante volte,ti avrò gonfiato i coglioni a nastro,però cazzo è la verità.Tu cosa dici? Cioè i registi costruivano il film,la trama,i personaggi meglio di adesso.Si soffermavano di più sui particolari. Ciao.
In effetti è come dici tu! Sopratutto nel fantasy e nell'horror gli autori cercavano di dare un taglio più originale. Ultimamente con i torture porn la tram si è ridotta a: C'è un assassino che tortura ed uccide e...(poi fotografie scurissime dove il sangue sembra marrone -sic!- mentre 20 anni fa i colori facevano sembrare gli horror quasi dei cartoni animati, etc.)...Ciao!!!
D'accordissimo sulla storia del colore del sangue,è vero nei film più datati horror il sangue si vedeva molto bene bello chiaro.Diciamo però che anche oggi certi horror spaccano ancora il culo.Sempre sul colore del sangue a me è sempre piaciuto molto il rosso molto acceso nelle varie scene toste di CANNIBAL HOLOCAUST. Ciao
Commenta