Regia di Nicolas Roeg vedi scheda film
Un più che soddisfacente adattamento di un noto romanzo per ragazzi di Roald Dahl.
Da un romanzo di Roald Dahl un film fantasioso, adatto sia ai grandi che ai piccoletti più coraggiosi, visto che il protagonista è proprio un bambino che, giunto in un lussuoso albergo, scopre che proprio lì è in corso un convegno di tutte le streghe del paese.
Una gustosissima Anjelica Huston interpreta la leader delle streghe, accolta da scroscianti applausi quando annuncia di aver messo a punto una pozione capace di capace di trasformare in topi i bambini. I primi due saranno proprio Luke e Bruno, un altro bambino presente nell'hotel...
Una fiaba avvincente, spiritosa e piena d'inventiva, con un ottimo cast (c'è anche Rowan Mr Bean Atkinson) e trucchi d'ogni genere creati dal team di Jim Henson. Il tutto diretto da Nicholas Roeg, un autore sempre stimolante e innovativo.
Curiosità: si tratta dell'ultimo film a cui lavorò personalmente Henson, che morì improvvisamente a causa di una polmonite a poca distanza dall'uscita del film nei cinema.
Il giovane protagonista Charlie Potter, che interpreta Luke, non ha fatto altri film dopo questo, è diventato invece un avvocato.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta