Un orfano vive una terribile avventura, simile alle fiabe della nonnna: un gruppo di streghe, in apparenza signore perbene, lo vogliono trasformare in topo. Da un cattivissimo romanzo per bambini di Roald Dahl, una fiaba nera in cui troneggia una perfida Anjelica Huston.
Divertente ed arguta favola nordica che Roeg traspone con verve ed ironia da un celebre racconto per ragazzi. Humor nero, pupazzi e la consueta malignità dilagante, sempre presente nell'autore britannico, qui al servizio di uno stuolo di arcigne ma simpatiche ammazza-mocciosi.
Conosciuto (ma neanche poi tanto) come film per bambini…siamo sicuri??Bella favola dark/horror.Anjelica Huston e le altre streghe fanno venire i brividi.Grande lavoro di make-up.
Simpatica fiaba orrorifica anche se decisamente indirizzata ad un pubblico di bambini.Si può trovare una delle migliori stereotipizzazioni delle streghe aiutata soprattutto da un trucco fantastico.
Non un vero e proprio Horror ma piu' una favola nera che se avessi visto da bambino non mi sarei piu' dimenticato.Atmosfere gotiche,situazioni grottesche e buoni effetti.Che volete di piu'?
Da un romanzo di Roald Dahl un film fantasioso, adatto sia ai grandi che ai piccoletti più coraggiosi, visto che il protagonista è proprio un bambino che, giunto in un lussuoso albergo, scopre che proprio lì è in corso un convegno di tutte le streghe del paese. Una gustosissima Anjelica Huston interpreta la leader delle streghe, accolta da scroscianti… leggi tutto
Piccola e ormai quasi dimenticata fiaba horror, tratta da un bellissimo romanzo per ragazzi scritto dal grande Roald Dahl. Il film è gradevole e divertente, anche se un po' limitato dal pubblico decisamente infantile al quale è rivolto. Irresistibile Anjelica Huston nel ruolo della Grande Strega. leggi tutto
Fantasy su misura per un pubblico giovanissimo con tanto di echi disneyani e magico lieto fine. Humor nero mescolato a paure infantili, discreti effetti artigianali, morale facile e scontata. Non male comunque la trovata del raduno mondiale delle streghe, e divertente la cattiva Anjelica Huston. leggi tutto
Da un romanzo di Roald Dahl un film fantasioso, adatto sia ai grandi che ai piccoletti più coraggiosi, visto che il protagonista è proprio un bambino che, giunto in un lussuoso albergo, scopre che proprio lì è in corso un convegno di tutte le streghe del paese. Una gustosissima Anjelica Huston interpreta la leader delle streghe, accolta da scroscianti…
“Of course! It’s about a boy...” - Lilith (sì, quella Lilith) a/su Sabrina Spellman. Disimpegnata, reazionaria, moraleggiante, liberale, cialtrona. Esageratamente e al contempo…
Roeg e la favola gotica: da un libro per ragazzi intitolato “Le streghe” di Roald Dahl, il celebre regista inglese ricava una favola cinematografica nordica che, sotto l’egida produttiva del celebre “burattinaio” Jim Henson, il creatore dei Muppets e del relativo impero che ne è conseguito, scomparso in quello stesso anno e qui in veste di produttore, non…
Fantasy su misura per un pubblico giovanissimo con tanto di echi disneyani e magico lieto fine. Humor nero mescolato a paure infantili, discreti effetti artigianali, morale facile e scontata. Non male comunque la trovata del raduno mondiale delle streghe, e divertente la cattiva Anjelica Huston.
La favolistica di per sé è sempre stata un po’ horror, infatti (come dice bene l’ultimo “Almanacco di Dylan Dog”) le fiabe e favole originariamente non erano storie destinate…
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
Approfittando del suo compleanno , ho pensato di dedicare una playlist ad una utente arrivata da non molto , con cui però mi sono subito trovato bene ; per i titoli non è che mi sia dovuto concentrare troppo , al…
FIlm per bambini o per adulti?Non so ...l'horror non è un genere cosi'adatto ai bambini,ma per i miei figli questo film è stato molto divertente anche se non sono sicuro che abbiano afferrato bene la storia che tanto rassicurante non è.Alla fine direi che è una favola nera dai toni gotici,visivamente molto riuscita,ben ambientata e fotografata,con una bella dose di ironia alla cui riuscita…
Oh beh, tutto molto giusto, certamente.. indignamoci per le vergognose ingerenze vaticane in ogni aspetto del vivere 'laico', è sacrosanto! ma, sul serio, spero che nessuno si STUPISCA più della miopìa culturale,…
Piccola e ormai quasi dimenticata fiaba horror, tratta da un bellissimo romanzo per ragazzi scritto dal grande Roald Dahl. Il film è gradevole e divertente, anche se un po' limitato dal pubblico decisamente infantile al quale è rivolto. Irresistibile Anjelica Huston nel ruolo della Grande Strega.
Una grandissima favola nera, ricca di tensione e molto appassionante. Interpreti impeccabili, ironia e grande coinvolgimento per un piccolo cult da recuperare
Splendida fiaba gotica che si dipinge inesorabilmente di nero.Tratto da un noto
racconto,Roeg,regista poi letteralmente sparito dalla scena,dirige quello che
rimarra il suo film piu'riuscito.Gran copione e bella messa in scena,davvero
raffinata,e ottimo il cast con la malvagia Angelica Huston su tutti.Belli gli
effetti speciali e gran finale.Da riscoprire.
Roeg trae dal romanzo di Roald Dahl "Streghe" una bella favola nera infarcita di situazioni grottesche, ironia al vetriolo ed effetti speciali. Sotto l'apparente patina del film di genere c'è però una pungente e crudele satira del mondo degli adulti. Grandi le due prime donne: Anjelica Huston è un'affascinante e cattivissima strega suprema che grazie ai trucchi del Jim Henson's Creature Shop…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Un più che soddisfacente adattamento di un noto romanzo per ragazzi di Roald Dahl.
leggi la recensione completa di Roberto T.Divertente ed arguta favola nordica che Roeg traspone con verve ed ironia da un celebre racconto per ragazzi. Humor nero, pupazzi e la consueta malignità dilagante, sempre presente nell'autore britannico, qui al servizio di uno stuolo di arcigne ma simpatiche ammazza-mocciosi.
leggi la recensione completa di alan smitheeMi aspettavo un horror, ho visto un fantasy non male ma sarebbe meglio definirli per quello che sono nelle categorie appropriate
commento di ludovikBello quando arrivano i topi finti e non, trasmettono tenerezza.
commento di wang yuBellino, ottimo per i ragazzi. Solo, mi aspettavo un ruolo più determinante per la nonnina.
commento di Utente rimosso (metallopesante)Conosciuto (ma neanche poi tanto) come film per bambini…siamo sicuri??Bella favola dark/horror.Anjelica Huston e le altre streghe fanno venire i brividi.Grande lavoro di make-up.
commento di SaintlySinnerSimpatica fiaba orrorifica anche se decisamente indirizzata ad un pubblico di bambini.Si può trovare una delle migliori stereotipizzazioni delle streghe aiutata soprattutto da un trucco fantastico.
commento di ted pikulBellino, mi piaceva quando ero piccolo.
commento di TotoroFichissimo e originale. Bella la scena delle streghe che si tolgono le parrucche.
commento di zio_ulceraNon un vero e proprio Horror ma piu' una favola nera che se avessi visto da bambino non mi sarei piu' dimenticato.Atmosfere gotiche,situazioni grottesche e buoni effetti.Che volete di piu'?
commento di superficie 213