Nel 1940, a New York, Linda Voss, figlia di un ebreo tedesco immigrato, si rende conto che Ed Leland, l'uomo alle cui dipendenze lavora, fa parte dei servizi segreti. Quando gli Stati Uniti entrano in guerra, la donna ottiene di potersi recare a Berlino per tentare di salvare alcuni parenti e per carpire importanti segreti militari. Riesce in quest'ultima parte della missione, salvata in extremis proprio da Ed.
Note
Sconcertante esempio di come, da un buon romanzo ("Shining Through" di Susan Isaac), con buoni attori e con un budget faraonico, ma con una sceneggiatura maldestra e una regia mediocre e presuntuosa, si possa ottenere un film quasi risibile.
Il film lo trovo interessante, a volte improbabile nella permanenza a Berlino, ma non è male. Mi ha ricordato un bel film, Giulia, per molti aspetti simili. Non è male e sarebbe da rivalutare.
VOTO : 6. non l'ho trovato un brutto film, semmai molto elementare nella sua costruzione ed alla ricerca del facile risultato. Ma la storia ha il suo fascino e lo spettacolo offerto, l'ho trovato onorevole.
Il film fa schifo sia come trama che come regia (inquadrature maldestre che vorrebbero essere troppo poetiche)… meno male che c'è la Griffith che salva tutto con bellezza, personalità e disinvoltura!
Concordo col giudizio della redazione di Film tv: Vite sospese è un film poco riuscito perchè basato su una sceneggiatura improbabile, una storia di spionaggio che parte in maniera accattivante ma poi si perde a causa di sviluppi narrativi e colpi di scena forzati e inverosimili. Nel cast Melanie Griffith interpreta una specie di Mata Hari in missione nella Germania nazista e prova a conferire… leggi tutto
Io invece non condivido l'opinione dei lettori di Film Tv nè tantomeno quella rilasciata da Film Tv stesso..il film è buono, sia per trama, realizzazione e interpretazione, Griffith in testa. Per questo anche se l'ho già visto lo guarderò volentieri stasera...meditate gente meditate! leggi tutto
Film ricco di cast, ma assolutamente sbagliato sia nella trama che nella sceneggiatura, per parlare della regia. D salavre il finale, ma tutto il resto è davvero sbagliato leggi tutto
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
Concordo col giudizio della redazione di Film tv: Vite sospese è un film poco riuscito perchè basato su una sceneggiatura improbabile, una storia di spionaggio che parte in maniera accattivante ma poi si perde a causa di sviluppi narrativi e colpi di scena forzati e inverosimili. Nel cast Melanie Griffith interpreta una specie di Mata Hari in missione nella Germania nazista e prova a conferire…
Film a due facce: una ampiamente sufficiente, l'altra deludente al limite del grottesco (o del dilettantesco). Comincio da quest'ultima: la "storia d'amore". Incredibilmente fiacca. Già non si capisce perchè i due si innamorino, ma passi. Ma ogni volta che Douglas e la Griffith appaiono insieme, non si sa se sbadigliare (il più delle volte, unico momento riuscito il primo…
la trama in se' faceva sperare qualcosa di interessante,ma il succo del discorso gira e rigira lo e' di -,purtroppo,essendo capitato all'epoca anche questo.voto.5.
Film ricco di cast, ma assolutamente sbagliato sia nella trama che nella sceneggiatura, per parlare della regia. D salavre il finale, ma tutto il resto è davvero sbagliato
La capacità di questo film, e quella di farti credere che tutto che hai visto può essere vero, questo anche al gioco dei sentimenti. Ed è la magia del cinema
che per l'ennesima volta ti avvince e ti commuove.
Io invece non condivido l'opinione dei lettori di Film Tv nè tantomeno quella rilasciata da Film Tv stesso..il film è buono, sia per trama, realizzazione e interpretazione, Griffith in testa. Per questo anche se l'ho già visto lo guarderò volentieri stasera...meditate gente meditate!
retorico e forzato film che parte da un buono spunto,per naufragare in molte sequenze.non un brutto film,ma un film senza regia,che non esalta i momenti interessanti e porta avanti altre cose meno cinematografiche.un filmetto che stiracchia la sua sufficienza. **1/2
David Seltzer e'uno sceneggiatore da anni operante a Hollywood,che ha colto anche buoni successi.Pero'come regista qui mostra spesso la corda,riuscendo a rendere qua e la'pedante la materia per un buon thriller bellico che poteva rappresentare questo "Vite sospese".Affidato quasi interamente a Melanie Griffith,e dando a Michael Douglas un ruolo importante e risolutorio ma molto piu'breve,Seltzer…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Gran bel film, bravissimi Douglas e Griffith. Lo rivedo sempre volentieri.
commento di lalucoIl film lo trovo interessante, a volte improbabile nella permanenza a Berlino, ma non è male. Mi ha ricordato un bel film, Giulia, per molti aspetti simili. Non è male e sarebbe da rivalutare.
commento di sillabaUn gradevole film di spionaggio di stampo bellico, che racconta la storia d'amore di due spie infiltrate nella Germania nazista: molto bravo Douglas.
commento di steveunVOTO : 6. non l'ho trovato un brutto film, semmai molto elementare nella sua costruzione ed alla ricerca del facile risultato. Ma la storia ha il suo fascino e lo spettacolo offerto, l'ho trovato onorevole.
commento di supadanyA me è piaciuto, non condivido per niente l'opinione negativa dei critici di film tv.
commento di mileenaA differenza dei più lo trovo un bel film ,visto più volte ,voto 7.
commento di wepsA differenza di molti ,lo trovo un bellissimo Film che ho visto più volte voto Buono.
commento di wepsIl film fa schifo sia come trama che come regia (inquadrature maldestre che vorrebbero essere troppo poetiche)… meno male che c'è la Griffith che salva tutto con bellezza, personalità e disinvoltura!
commento di RageAgainstBerlusca