Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni) vedi scheda film
Credi che la faccenda sia finità qui? ... Eh si! Credo di si!
L'elemento vincente di questo film come del suo predecessore è indubbiamente la simpatia e l'originalità delle trovate comiche. E' ormai diventato un cult piacevole e divertente anche a distanza di anni. Continua a divertire serenamente grandi e piccoli. Questo il suo obiettivo sin dalle origini ed è centrato alla perfezione.
I due protagonisti, amatissimi da molti, (compiangiamo ancora la recente scomparsa di Bud Spencer a luglio 2016!!), sono affiatatissimi e sempre all'altezza. Una fortuna per loro si siano incontrati dato il loro grande successo anche internazionale, ma anche per noi, che possiamo apprezzarne l'evoluzione e la crescita in tanti anni di gavetta, lavoro e carriera.
Siamo peraltro ad un livello decisamente superiore rispetto ad esempio ai film della Serie 'Piedone', che si arrendono a trame e situazioni piuttosto banali.
L'attività corale ha dato i suoi meritati frutti.
Se poi vogliamo entrare proprio nel dettaglio si può certamente dire che non è un film propriamente 'culturale', non è 'serio', la storia anche qui traballa un po' ed i cattivi si ripetono troppo e sono troppo idioti. Vero. Ma funziona lo stesso pur coi suoi limiti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta