Trama
Trinità (Terence Hill) e Bambino (Bud Spencer), fratelli e fuorilegge vagabondi dal cuore tenero, sono scambiati per agenti federali da Parker, un violento trafficante d'armi. Approfittando dell'equivoco, i due prima si fanno volentieri "comprare" dai dollari del losco personaggio, poi tentano un colpo ancora più grosso. Si recano dai frati che, minacciati, hanno fatto del loro convento l'insospettabile base di intermediazione per i commerci di Parker. Continuando a spacciarsi per tutori della legge, riescono a farsi consegnare dai religiosi cinquantamila dollari sborsati dai rivoluzionari messicani per un carico d'armi. Sul più bello sopraggiunge la banda del trafficante. Si scatena la battaglia: a suon di ceffoni e con il valido aiuto dei religiosi, decisi questa volta a liberarsi del prepotente Parker, Trinità e Bambino si cavano d'impaccio. Alla fine però...
Note
Il film perfeziona e dilata le trovate che un anno prima avevano fatto la straordinaria fortuna commerciale di "Lo chiamavano Trinità". Per strappare la risata, le battute puntano al basso e non manca un'interminabile zuffa nel finale, degna replica di quella che concludeva la pellicola precedente. L'insieme, che pure non manca di abili trovate (la scena dei ceffoni menati da Trinità a velocità accelerata ), appare un po' ripetitivo e frammentario e risulterebbe forse un po' indigesto se non fosse cucito addosso a una coppia di affiatati professionisti come Bud Spencer e Terence Hill.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (23) vedi tutti
Evocati dal deserto da padellate extralarge di fagioli, Bud e Terence tornano nel loro Far West, dove risate e sberloni stravolgono qualsiasi mito, dalla partita di poker alle provocazioni al saloon, dall'intraprendenza dei pionieri al mistero della missione spagnola. Esilaranti lo scontro con Wild Cat e il pranzo al ristorante gourmet. Voto 7+
leggi la recensione completa di genoanoE’ uno dei rari casi nei quali il sequel e’ migliore del primo episodio,scene mitiche come quella della raffica di schiaffi al saloon e quella del ristorante di lusso non passeranno mai di moda.....
commento di MARPESSATO61Ma dalton parla?!??!!!???!!!???? Miracolo!! Merito dei grandissimi Bud Spencer e Terence Hill!!
commento di Stone_71Il miglior film con Bud Spencer e Terence Hill.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCredi che la faccenda sia finità qui? ... Eh si! Credo di si!
leggi la recensione completa di BradyNon al livello del primo, sceneggiatura più debole ed effetto novità ovviamente svanito. Tuttavia il film ha picchi di comicità indiscutibili ed è girato con mestiere. Colonna sonora stavolta abbastanza anonima, avrei riproposto il tema del precedente.
commento di near87Battute a raffica come nel primo, con in più una storia più elaborata e divertente. Imperdibile. Quando ripassano in TV questi film, non c'è più l'imbarazzo della scelta: vanno sempre rivisti.
commento di bebabi34Anche questo secondo capitolo mi ha fatto morire. Anche se segue la trama del primo episodio le battute sono sempre memorabile, la colonna sonora è sempre eccezionale. I due protagonisti hanno fatto ancora una volta centro
commento di XANDERUn sequel assolutamente all'altezza del precedente. Come quasi tutti i film della coppia, uno spasso garantito.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)QUEI DUE CONTINUAVANO A FAR RIDERE
commento di wang yuUn western famosissimo, discreto. Non all' altezza del primo.
commento di Depp95Bellissimo sequel di Lo Chiamavano Trinità quasi all'altezza del primo film. Alcune scene sono esilaranti come quella del ristorante francese nel Far West. La coppia funziona e come.
commento di IGLIDiscreto sequel di un divertente primo capitolo. L'elemento sorpresa, ovviamente, viene già meno e la parodia del cinema spaghetti western è già più prevedibile, ma il film si lascia vedere volentieri: voto sufficiente.
commento di Paul Hackettuno spasso
commento di danandre67belle musiche ed una grande scazzottata finale
commento di DaltonMolto simile al precedente, ma con una trama diversa. Comunque la coppia Spencer-Hill anche in questa pellicola regala un'interpretazione piena di risate. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioHo già commentato il film. Qui commento solo le interpretazioni di Enzo Tarascio, Enzo Fiermonte, Jessica Dublin e Yanti Somer, cosa che avevo omesso di fare quando commentai l'intero film…
commento di Ronaldo del '98 4everUn film mitico, che fa il verso ai vari SergioLeone…
commento di RageAgainstBerluscaah…i bei tempi del west e con la coppia Spencer-Hill più in forma che mai. che bello.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Non lo trovo meno bello del primo film, non mi stancherò mai di vederlo.
commento di bender78Buon seguito di " Lo chiamavano Trinita'". Grandi risate di gusto ci accompagnano con la mitica coppia. 7
commento di orsOrazioUn film davvero straordinario, divertentissimo, anche continuandolo a vedere nel tempo si ride sempre. Meravigliose le smorfie di Bud.
commento di MicE dove lo mettiamo Venticello? Fantastico: la sfida al saloon ("hai barato!" "Tu dici?" "Io dico!"), il tirapiedi "padellato", il pranzo al ristorante… Una summa della comicità fracassona di Hill e Spenser. Per intenditori!
commento di kael