Han Suyen fa il medico in un ospedale di Hong Kong. Il marito, generale di Pechino, è stato fucilato dai comunisti. Non intende innamorarsi mai più, ma poi fa la conoscenza del giornalista Mark Elliott, americano e separato dalla moglie. Sarà proprio quest'ultima l'ostacolo insormontabile sulla strada del loro matrimonio. Infine, Mark verrà inviato in Corea, dove morirà nel corso di un attacco aereo. Un best seller cinematografico sempreverde; per non parlare del motivo musicale che lo accompagna. Il tormentone sentimentale, in verità, è piuttosto statico nei suoi sviluppi, ma come si fa a resistere al fascino di Jennifer Jones e di William Holden?
Il film sentimentale per eccellenza, con due interpreti davvero affascinanti e straordinari, fascinosi. Il tema musicale è di quelli che restano per sempre nella memoria. Impossibile trattenere le lacrime.
Nella Hong Kong degli anni cinquanta, nasce l'amore tra Han Suyn (Jennifer Jones), una dottoressa euro-asiatica, e Mark Elliott (William Holden), un giornalista corrispondente di guerra. I due si frequentano e vorrebbero sposarsi, ma ci sono parecchie difficoltà, dovute al fatto che Mark è già sposato, e la famiglia della donna non sembra molto propensa a che lei sposi uno… leggi tutto
A distanza di tanti anni e di ripetute visioni ancora non sono riuscito a capire perchè mi piaccia questo film.Voglio dire:riesce a mettere in fila come fosse un disegno diabolico tutto quello che non mi piace in un melodramma amoroso.Sentimenti sparati a raffica ad alzo zero come palle incatenate,continui siparietti romantici che preludono al coma diabetico,la solita retorica dell'amore… leggi tutto
vabbe' che la trama e' troppo sentimentale-romantica e anche melensa e strappalacrime ma sono purtroppo rimasto molto deluso anche perche' questo film mi sembrava interessante dal tipo di storia e anche dagli attori che lo componevano,invece mi ha proprio amareggiato nella sua totale visione di tristezza mista a qualche sprazzo di gioia e poi ancora lacrime e tristezza. Insomma,un vortice… leggi tutto
Nella Hong Kong degli anni cinquanta, nasce l'amore tra Han Suyn (Jennifer Jones), una dottoressa euro-asiatica, e Mark Elliott (William Holden), un giornalista corrispondente di guerra. I due si frequentano e vorrebbero sposarsi, ma ci sono parecchie difficoltà, dovute al fatto che Mark è già sposato, e la famiglia della donna non sembra molto propensa a che lei sposi uno…
Decine, in Splendor, sono i riferimenti ad altre pellicole, attraverso locandine, citazioni, frasi, sequenze, etc...
In questa playlist raccolgo i film omaggiati da Scola, ordinandoli per data di distribuzione. Come…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
Sull'onda del orecchiabile motivetto di Sammy Fain (ripetuto fino alla nausea dato che di cartucce ce n'è poche) assistiamo al contrastato amore interrazziale (sic.) tra J. Jones e W. Holden. Attori, copione e regista molli e qualche effetto strappalacrime per chi vuole starci.
Ok è un polpettone romantico, strappalacrime e con un tasso di saccarosio quasi pari, se non superiore ad un altro film che con i glucidi ci va a nozze: "Tutti Insieme Appassionatamente". Ma vi dirò che proprio come quest'ultimo, non me la sento di giudicarlo negativamente. Perché in fondo non mi è dispiaciuto. Già dal titolo non ci si poteva di certo aspettare un noir targato Bogart o…
Pasquetta 2012 cade proprio il giorno del suo compleanno: eccovi dunque i 7 preferiti di mia madre, con un pensiero per ciascuno. Ogni scusa è buona per parlare di cinema...
@ Yume le mie playlist non sono zuccherose; se periodicamente manifesto un necessario "volemose bene" è per esorcizzare momenti di tensione sul sito ma non mi pare di essere uno sdolcinato ricercatore del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
il classico kolossal strappalacrime, specchio perfetto della retorica dei tempi. Non consigliato ai diabetici per il livello di sacarosio.
commento di IGLIIl film sentimentale per eccellenza, con due interpreti davvero affascinanti e straordinari, fascinosi. Il tema musicale è di quelli che restano per sempre nella memoria. Impossibile trattenere le lacrime.
commento di scream