Siamo nel 1956, quando il gagliardo pianista Jerry Lee Lewis si trasferisce a Memphis in cerca di gloria e dollari nel nome del rock'n'roll. Il successo arriva immediatamente, ma Jerry la combina grossa sposandosi con Myra, figlia tredicenne del cugino. Biografia del giovane Lewis, agile e a tratti travolgente grazie alla regia di McBride, un regista che sta tra l'underground e il videoclip. Molto bravo Dennis Quaid.
E' uno dei miei film preferiti. L'ho visto almeno venti volte. Dennis Quaid è fondamentale con la sua interpretazione… lo ami o lo odi fin dall'inizio.
Grandissimo Quaid, bellissima Ryder… film bigrafico eccezionale, con ascesa e discesa del mitico ed incontrastato Jerry… eccezzionale ovviamente la colonna sonora!
Vita, opere e amori di Jerry Lee Lewis, che fra 1956 e 1958 arriva a contendere a Elvis lo scettro di re del rock ma poi, trovandosi in Inghilterra per la tournée destinata a lanciarlo definitivamente, viene travolto dallo scandalo conseguente alla rivelazione pubblica del suo matrimonio con una lontana cugina tredicenne (la terza di sette mogli, nella realtà). Devo ancora vedere… leggi tutto
Film sul divo del rock anni '50 Jerry Lee Lewis e sullo scandalo che si creò intorno alla sua figura inseguito al matrimonio con la figlia tredicenne del cugino. L'interpretazione di Dennis Quaid vale la visione del film in toto: espressivo, coinvolgente, emozionante e esplosivo. Sono bellissime le esibizioni al piano, scatenate, in pieno stile rock'n'roll. Molto azzeccati anche gli… leggi tutto
Film biografico sulla vita di Jerry Lee Lewis monotono e poco coinvolgente. L'unica nota di merito è la scelta dei due interpreti principali: Dennis Quaid e Winona Ryder, entrambi molto bravi, affascinanti e convincenti. Legano bene sul set, ma in balìa di uno script davvero brutto e inconsistente, non avrebbero di certo potuto far miracoli.
Il personaggio di Myra è… leggi tutto
Dennis Quaid, con capello ondulato d’ordinanza, nella seconda metà dei ‘50ies è pronto letteralmente a incendiare ogni pianoforte a sua disposizione, partendo dalla natia Ferriday, un piccolo centro della Louisiana per cercare fortuna a Memphis, soggiornando presso l’abitazione di un cugino il cui obiettivo è ottenere un’audizione alla Sun Records che…
Le rockstar/icone musicali creano passione, talvolta dipendenza. Anche per questi motivi il cinema ne ha raccontate parecchie, scegliendo percorsi differenti, talvolta diametralmente opposti. Proprio in questa stagione…
Vita, opere e amori di Jerry Lee Lewis, che fra 1956 e 1958 arriva a contendere a Elvis lo scettro di re del rock ma poi, trovandosi in Inghilterra per la tournée destinata a lanciarlo definitivamente, viene travolto dallo scandalo conseguente alla rivelazione pubblica del suo matrimonio con una lontana cugina tredicenne (la terza di sette mogli, nella realtà). Devo ancora vedere…
Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…
Film sul divo del rock anni '50 Jerry Lee Lewis e sullo scandalo che si creò intorno alla sua figura inseguito al matrimonio con la figlia tredicenne del cugino. L'interpretazione di Dennis Quaid vale la visione del film in toto: espressivo, coinvolgente, emozionante e esplosivo. Sono bellissime le esibizioni al piano, scatenate, in pieno stile rock'n'roll. Molto azzeccati anche gli…
88 tasti, una coda nera tipo frac o una cassa panca mediamente alta dietro di se o in tempi più recenti una testata centralizzata capace di cambiare il suo timbro. Intorno al caro vecchio piano il cinema ha fatto il…
1989. Ultima play della serie, nelle mie scelte trionfano brani degli anni 50 ripresi e utilizzati come perno del racconto cinematografico. Personalmente è stato l'anno del video di “Lullaby” e la relativa/tardiva…
Nella vita di molte persone il legame con i cugini può definirsi più stretto di quello che si ha normalmente con i fratelli, specialmente da adolescenti. Quanti di noi hanno…
Dice che si chiamano "biopic" ma a me non piace l'espressione anglosassone perché mi vengono in mente le iniezioni ; è un genere "di nicchia" ignorato dalla critica ma quasi sempre girato con passione e…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Un cult.
commento di Andre1911sorprendente e divertente.
commento di stokaiserDevo ammettere che di Jerry Lee Lewis non conoscevo bene la storia. Nonostante ciò mi è piaciuto.Dennis Quaid è molto bravo,molto grintoso.
commento di SaintlySinnervery!!! good
commento di levistraussE' uno dei miei film preferiti. L'ho visto almeno venti volte. Dennis Quaid è fondamentale con la sua interpretazione… lo ami o lo odi fin dall'inizio.
commento di nabuGrandissimo Quaid, bellissima Ryder… film bigrafico eccezionale, con ascesa e discesa del mitico ed incontrastato Jerry… eccezzionale ovviamente la colonna sonora!
commento di RageAgainstBerlusca