Gloria è disperata: lei lavora come donna delle pulizie in un palestra, suo marito Antonio vive nel ricordo di Ingrid, la sua amante tedesca; dei due figli, Toni fa lo spacciatore e Miguel, omosessuale, fa "la vita". Per di più, deve sopportare in casa anche la madre di Antonio. Per fortuna c'è Cristal, prostituta ma vera amica. In una lite, Gloria finirà per ammazzare Antonio con un osso di prosciutto, ma non per questo le cose andranno a posto... Pedro Almodovar scatenato, in uno dei suoi film migliori, quando ancora la sua fama oltrepassava a fatica i confini spagnoli e il suo nome non era ancora una firma destinata ai circuiti internazionali. Narrazione tumultuosa e vetriolo a ruota libera.
Dalla volta in cui vidi "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" ho seguito con discreta costanza le gesta artistiche di Pedro Almodovar, tuttavia mi è sempre mancata la filmografia precedente il suo primo grande successo internazionale. Così ho deciso di riempire, un po' alla volta, questa lacuna iniziando da "Che cosa ho fatto io per meritare questo?". E devo dire che la… leggi tutto
Avendo visto che, su filmtv, vantava una votazione media di 7,7 ho pensato di vederlo anche se Pedro Almodòvar non gode delle mie simpatie e nei suoi film , spesso, ci si imbatte in scontate storie di tradimenti e gay. Purtroppo anche questo film non fa eccezione ed inoltre vi è una lunga telefonata, mi pare in tedesco, senza sottotitoli e pertanto rimane misteriosa e… leggi tutto
Chiacchieratissimo per gli scandali che puntualmente coinvolgono il suo protagonista Ezra Miller e per il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman dopo le pietre miliari tra fine anni ottanta e inizio anni novanta…
Avendo visto che, su filmtv, vantava una votazione media di 7,7 ho pensato di vederlo anche se Pedro Almodòvar non gode delle mie simpatie e nei suoi film , spesso, ci si imbatte in scontate storie di tradimenti e gay. Purtroppo anche questo film non fa eccezione ed inoltre vi è una lunga telefonata, mi pare in tedesco, senza sottotitoli e pertanto rimane misteriosa e…
Dalla volta in cui vidi "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" ho seguito con discreta costanza le gesta artistiche di Pedro Almodovar, tuttavia mi è sempre mancata la filmografia precedente il suo primo grande successo internazionale. Così ho deciso di riempire, un po' alla volta, questa lacuna iniziando da "Che cosa ho fatto io per meritare questo?". E devo dire che la…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Le vicissitudini di una famigliola allo sbando, con madre esaurita, nonna mezza matta, marito volgare e fannullone, figli ancora piccoli che spacciano o si prostituiscono, raccontate nello stile grottesco, surreale, caustico, sopra le righe, proprio del cinema di Almodóvar. Ogni tanto il film cala un po’ di tono, ma le invenzioni e le trovate sono molte. Il regista spagnolo…
Apparso in odor di scandalo per i temi (casalinghe tossicodipendenti, bambini spacciatori, pedofilia, prostituzione) e la scarsa serietà con cui venivano trattati, il film si fa apprezzare proprio per l'occhio complice e affettuoso con cui descrive i suoi scabrosi personaggi. Anche se è spesso spiritoso e caricaturale il film non è propriamente una commedia, i personaggi…
Forse il film più crudo, amaro e cattivo del regista spagnolo, che ci mostra una Madrid cupa e fatiscente nella quale il disagio sociale, rappresentato in modo fastidiosamente grottesco, costituisce il cuore della pellicola.
La trama in sè non ha moltissimo peso e tocca quindi a tutti i personaggi riempire lo schermo della loro originale e assurda stravaganza,…
E' il primo film di Almodòvar che ho visto e che me lo ha fatto amare. Qui ci sono già tutti i temi cari al regista (omosessualità, passione, attenzione per le figure femminili...) e la maniera inusuale con cui tratta i suoi personaggi e le sue storie è già compiuta. Le bellissime interpretazioni di tutti gli attori (Carmen Maura su tutti. Non a caso è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Certo che far adottare il figlio. Vabbè... quando Pedro decidi di fare un film e non un'accozzaglia di mostri umani... squillami! 4
commento di BradyUna commedia molto movimentata,non annoia per niente...parte pure con una scena simil hard.
commento di ezioDistillato di Almodovar.
commento di salusso