Al termine della Guerra di Secessione, approfittando del disordine che regna ovunque, spadroneggia la "Banda del cannone", chiamata in questo modo, perché in possesso di un pezzo di artiglieria con il quale mette a segno micidiali rapine nelle banche. Nel medesimo territorio opera però anche un bounty killer, Acquasanta Joe, un sacerdote che era solito distillare acquavite da vendere poi agli indiani. Quando Joe perde tutti i suoi risparmi depositati in una banca presa di mira da Bill, decide di incastrare il bandito.
Note
Uno spaghetti-western molto debole diretto da Mario Gariazzo, che, ai tempi, si faceva chiamare John Walker e che in seguito dirigerà un capolavoro del trash come "Il venditore di palloncini".
Il cacciatore di taglie Acquasanta Joe si metta alla caccia della cosiddetta " banda del cannone " , che ha svaligiato la banca in cui teneva i suoi sudati risparmi .... Ennesima caccia al tesoro in salsa Western Spaghetti sulla scia de " Il buono , il brutto , il cattivo " . Qui però , oltre al prevalente tono ironico , ci sono già alcuni scadimenti nel demenziale , dovuti… leggi tutto
Il cacciatore di taglie Acquasanta Joe si metta alla caccia della cosiddetta " banda del cannone " , che ha svaligiato la banca in cui teneva i suoi sudati risparmi .... Ennesima caccia al tesoro in salsa Western Spaghetti sulla scia de " Il buono , il brutto , il cattivo " . Qui però , oltre al prevalente tono ironico , ci sono già alcuni scadimenti nel demenziale , dovuti…
Gariazzo è stato un mestierante del cinema italiano di genere che ha avuto modo di lavorare fra la fine dei Sessanta e i primi Novanta, licenziando quasi una ventina di pellicole; tutti prodottini di scarsi mezzi e ancora meno idee, come testimonia questo Acquasanta Joe. Gli esordi del regista furono nel segno dello spaghetti western, che all'epoca andava per la maggiore; ma anche all'interno…
Alcuni degli eroi del vecchio west quando questo si trovava in Almeria e la fantasia dei registi nel trovare dei nomi e dei titoli era decisamente scatenata...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Quando un uomo col cannone incontra un uomo con l' arco ....
leggi la recensione completa di daniele64Nonostante alcune sequenze efficaci e qualche sviluppo comico, è privo di personaggi forti e carismatici e manca di stile.voto 5 -
commento di wang yuwestern povero di mezzi con attori poco convincenti. voto 5/10
commento di Cipolla Colt