Agente inglese finisce in galera per un furto di diamanti, evade e smaschera un'organizzazione spionistica che ha messo radici persino nel Parlamento inglese. Sceneggiato da Walter Hill da un romanzo di Desmond Bailey, è un film con tanti scenari ma con poca azione.
Thriller dalla trama lineare con un unico colpo di scena telefonato. Tra gli interpreti, un Paul Newman sottotono e un James Mason scontato (stesso ruolo di molti film a fine carriera); solo Dominique Sanda si salva, non tanto per la recitazione, quanto perché il suo personaggio è il più caratterizzato. Regia grigissima di John Huston.
Film che tira avanti senza colpo ferire (nonostante la Trama Spionistica in visione) e nonostante i 2 Attori di lusso chiamati a Recitare la Pellicola (Newman/Sanda),non ha molto da dire in fatto d'odierna godibilita' filmica,anzi.voto.2.
"The Mackintosh man" causò non poche polemiche e scintille tra John Huston e i produttori del film:ambientato per quasi metà nella brughiera d'Irlanda,il film conobbe una lavorazione tirata per le lunghe e protrattasi molto oltre il previsto,per via della riluttanza del regista a tornar via dalle terre di origine della sua famiglia.Spy-story molto diversa dai canoni d'azione fleminghiani,la… leggi tutto
Buon film spionistico. E' piuttosto emozionante e non sperimenta mai particolari cadute di ritmo. Paul Newman è sempre uno spettacolo e la regia di John Huston sa rendere ogni vicenda mozzafiato. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:3 impegno:1 tensione:3 leggi tutto
Non si direbbe un film di John Huston. La trama è semplice: l'agente governativo Mackintosh (Paul Newman) si infiltra in un carcere di massima sicurezza per prendere contatto con un'organizzazione criminale che, credendolo un malvivente, lo fa evadere (sotto lauto compenso) assieme a una spia che, prima di essere scoperta e catturata, lavorava per il governo di Sua Maestà e passava… leggi tutto
Non si direbbe un film di John Huston. La trama è semplice: l'agente governativo Mackintosh (Paul Newman) si infiltra in un carcere di massima sicurezza per prendere contatto con un'organizzazione criminale che, credendolo un malvivente, lo fa evadere (sotto lauto compenso) assieme a una spia che, prima di essere scoperta e catturata, lavorava per il governo di Sua Maestà e passava…
Buon film spionistico. E' piuttosto emozionante e non sperimenta mai particolari cadute di ritmo. Paul Newman è sempre uno spettacolo e la regia di John Huston sa rendere ogni vicenda mozzafiato. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:3 impegno:1 tensione:3
esclusi i james bond questi sono i miei preferiti di spionaggio..ne includo alcuni che propriamente forse di spionaggio non sono ma sono comunque splendidi thriller ambientati in periodo di guerra…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
"The Mackintosh man" causò non poche polemiche e scintille tra John Huston e i produttori del film:ambientato per quasi metà nella brughiera d'Irlanda,il film conobbe una lavorazione tirata per le lunghe e protrattasi molto oltre il previsto,per via della riluttanza del regista a tornar via dalle terre di origine della sua famiglia.Spy-story molto diversa dai canoni d'azione fleminghiani,la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un buon film con una sceneggiatura abbastanza solida. 8
commento di BradyThriller dalla trama lineare con un unico colpo di scena telefonato. Tra gli interpreti, un Paul Newman sottotono e un James Mason scontato (stesso ruolo di molti film a fine carriera); solo Dominique Sanda si salva, non tanto per la recitazione, quanto perché il suo personaggio è il più caratterizzato. Regia grigissima di John Huston.
leggi la recensione completa di HorsyFilm che tira avanti senza colpo ferire (nonostante la Trama Spionistica in visione) e nonostante i 2 Attori di lusso chiamati a Recitare la Pellicola (Newman/Sanda),non ha molto da dire in fatto d'odierna godibilita' filmica,anzi.voto.2.
commento di chribio1Huston ha dovuto girare il film su commissione, da kui deriva una storia priva di spessore.Newman si konferma grande anke nelle pikkole opere
commento di howlSpy-story anti-bondiana di modesto interesse.
commento di movieman