Regia di Mario Monicelli vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Grandi attori in un film mitico del passato…Questo era cinema italiano con la c maiuscola,niente a che vedere con le schifezze che ci propinano da una quindicina d’anni
commento di MARPESSATO61Commedia grottesca e sconclusionata ma travolgente, con un Gassman che sfrutta al massimo il suo istrionismo macchiettistico, un Volonté perfetto nell'interpretazione del finto ingenuo opportunista e un E. M. Salerno straordinario fanatico religioso. Personaggi di contorno da commedia dell'arte. Figure femminili tossiche, morbose o spietate. Voto 7
commento di leoposnerCome e perché sia col tempo diventato un film cult, resta per me un mistero
commento di ndsPiù che commedia lo definirei un film grottesto tanto sia la storia quanto i personaggi sono completamente 'scompaginati'. Diciamo che bisogna essere in un omento di grazia per apprezzarlo al meglio. E' carino a tratti, ma sicuramente sopravvalutato. Serve saperne valorizzare mentalmente l'originalità. Voto 6,5.
commento di BradyUna buffonata, voto 1
commento di stokaiserPer la regia di Mario Monicelli, un capolavoro della "commedia all'italiana" che ha dato grande popolarità a Vittorio Gassman, soprattutto fra il pubblico giovane. Da riscoprire.
leggi la recensione completa di passo8mmridottoFilm capolavoro! Ma i secoli bui non erano bui.
commento di Michele Pezza da ItriUn capolavoro gigantesco, un'opera d'arte della comicità che potrebbe fare concorrenza al miglior Chaplin.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiStraordinario capolavoro comico
leggi la recensione completa di Furetto60Semplicemente magnifico...BRANCA BRANCA BRANCA! LEON LEON LEON!
commento di FiestaL'impegno scenografico e la divertentissima narrazione di un viaggio nell'Italia alto Medievale, fatto di divertimento, teatralità e audacia compongono un film indimenticabile. Un cavaliere e un armata lontani dagli stereotipi che non accennano a invecchiare rendendolo una pietra miliare del cinema italiano e del cinema internazionale.
leggi la recensione completa di DecksUna pietra miliare della comicità all'italiana, un cast stellare e alcune gag in grado di slogare la mascella, a fronte di un ritmo non sempre entusiasmante. Sicuramente da vedere.
leggi la recensione completa di alfatocoferolonoioso, non fa tanto ride e neppure riflettere, come invece ci potrebbe attendere
commento di lamettrieGrande Monicelli
commento di Blue VelveteAssoluto capolavoro del Maestro Monicelli.
commento di wundtVoto 7,5. [16.11.2010]
commento di PPUn film che invecchia bene, come il vino buono. C'è molto più del puro divertimento, è una comicità polemica, attenta e tagliente. Un titolo che è una leggenda. L'Armata Brancaleone come un modo di vita e una linea di pensiero. Indimenticabile.
commento di Grace Margaret MulliganRagazzi ma se non date 5 stelle a sto film vorrei sapere a quale lo date! Un capolavoro assoluto…e il seguito è degno del primo!
commento di LaPaludeDelCaimanoInRhodesiaNon posso che confermare le opinioni scritte fino ad ora. Veramente un bel film. Impossibile guardarlo una sola volta, dopo un po' lo devi rivedere perchè certe scene sono indimenticabili, come pure lo spiritosissimo linguaggio.
commento di sevillaun piccolo gioiello fra le commedie italiane, scialbe e/o scollacciate, di quegli anni
commento di bocchan