Regia di René Goscinny, Albert Uderzo vedi scheda film
VOTO : 7.
Probabilmente il mio preferito tra tutti i film d’animazione dedicati alle avventure dei simpatici gallici e dei loro nemici romani, e francamente ho perso il conto delle volte che l’ho visto.
Da piccolo lo adoravo, ed aspettavo il Natale anche perché così me lo potevo rivedere, ma anche rivisto oggi mi risulta ancora spassoso e pieno di trovate molto divertenti.
D’altronde le dodici fatiche che il famoso duo Asterix e Obelix affronta per dimostrare a Giulio Cesare di essere degli Dei, offre tantissimi spunti estremamente divertenti, alcuni davvero illuminanti e che vanno oltre il semplice divertimento spiccio (la prova della burocrazia è assolutamente imperdibile, ma quasi tutti gli episodi sono abbondantemente riusciti).
Molto consigliato, se dovete scegliere da dove partire per recuperare questo serial filmico oggi forse un po’ troppo dimenticato (lasciando perdere i film in carne ossa, più o meno riusciti, ma lontani dalla creazione di Uderzo e Goscinny), io partirei da qui senza indugi.
VOTO : 7.
L'animazione è ormai collaudata, la storia è tra le migliori che hanno scritto.
VOTO : 7.
L'animazione è ormai collaudata, la storia è tra le migliori che hanno scritto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta