Dopo la morte della moglie, lo psichiatra Cal Jamison con il figlio Chris, di sette anni, si trasferisce a New York. Qui si trova presto coinvolto nelle indagini sui riti di una religione africana, la Santeria, che pratica il sacrificio dei bambini. Il medico viene catturato e imbottito di psicofarmaci dagli uomini della setta e indotto a compiere egli stesso un sacrificio. La vittima designata è naturalmente il figlioletto.
Note
Qualche bella sorpresa horror in un film intenso e ben sceneggiato, che gioca con temi e atmosfere polanskiane. Non è tutto oro quello che luccica, ma ci si diverte.
Accolto con sufficienza,quando non proprio con negatività,questa escursione nell'horror dell'inglese John Schlesinger non è così disdicevole.Ha ,per esempio,un buon incalzare della trama e nella seconda parte il regista impiega bene il materiale a sua disposizione per far espandere la tensione;inoltre gli attori rendono bene e Martin Sheen asseconda da par suo il gioco della regia.Qualche… leggi tutto
Vedere associato il nome di uno dei massimi esponenti del free cinema inglese,John Schlesinger,a un film come questo potrebbe sembrare sorprendente.Solo a prima vista,però,perchè purtroppo gli ultimi film del maestro inglese sono accomunati dall'essere dei dignitosi prodotti di mercato(anche se qualche brutto scivolone c'è stato) inseriti perfettamente nel regole dettate… leggi tutto
Il film di Schlesinger (che fu uno degli autori di punta del free cinema britannico) qualche freccia al suo arco ce l'ha, ed un finale non propriamente conciliante depone in questo senso. L'intenzione di chi ha concepito "I credenti del male", forse, sarebbe quella di costituire un aggiornamento agli anni Ottanta di "Rosemary's Baby", ma per lunghi tratti il film non offre brividi né… leggi tutto
Vedere associato il nome di uno dei massimi esponenti del free cinema inglese,John Schlesinger,a un film come questo potrebbe sembrare sorprendente.Solo a prima vista,però,perchè purtroppo gli ultimi film del maestro inglese sono accomunati dall'essere dei dignitosi prodotti di mercato(anche se qualche brutto scivolone c'è stato) inseriti perfettamente nel regole dettate…
Il film di Schlesinger (che fu uno degli autori di punta del free cinema britannico) qualche freccia al suo arco ce l'ha, ed un finale non propriamente conciliante depone in questo senso. L'intenzione di chi ha concepito "I credenti del male", forse, sarebbe quella di costituire un aggiornamento agli anni Ottanta di "Rosemary's Baby", ma per lunghi tratti il film non offre brividi né…
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
Io appartengo alla razza più estrema dei vagabondi dello spirito: alla razza "maledetta" dell'inammissibile e degli insofferenti. Non amo nulla di ciò che è conosciuto, e anche gli amici sono quelli ignoti.
Mi sono…
Accolto con sufficienza,quando non proprio con negatività,questa escursione nell'horror dell'inglese John Schlesinger non è così disdicevole.Ha ,per esempio,un buon incalzare della trama e nella seconda parte il regista impiega bene il materiale a sua disposizione per far espandere la tensione;inoltre gli attori rendono bene e Martin Sheen asseconda da par suo il gioco della regia.Qualche…
Non è lo Schlesinger che mi aspettavo, questa volta in chiave horror tocca forse uno dei punti più bassi della sua gloriosa carriera, comunque meglio di Sai che c'è di nuovo?...non è disprezzabile fino in fondo, qualche bella sequenza c'è...ma manca coinvolgimento...nonostante un inizio davvero riuscito, la parte centrale si allunga perdendo mordente...nel finale il film si riprende, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Rosemary's Baby nel Temple of Doom di Indiana Jones.
commento di moviemanUn thriller a sfondo esoterico-religioso con una buona sceneggiatura ma che spesso fatica a scorrere. Niente di eccezionale ma comunque si guarda.
commento di SaintlySinnerdopo un inizio abbastanza promettente il film diventa palloso.
commento di levistraussINTERESSANTE DISCORSO SULLE SETTE LA STREGONERIA ETC…OTTIMI GLI ATTORI BUONA LA REGIA E QUALCHE MOMENTO D'INSIEME DAVVERO BELLO.VEDERE PLEASE.
commento di superficie 213