Regia di Registi vari vedi scheda film
Zio Paperone e famiglia (manca Paperino!) alla ricerca di un favoloso tesoro da Mille e una Notte. Lungometraggio animato uscito in sala nel lontano 1990 il film è una puntata lunga della splendida serie Disney DUCK TALES- AVVENTURE DEI PAPERI. Protagonisti della serie sono Zio Paperone, i nipoti Qui, Quo, Qua con la cuginetta Gaia, la loro Tata e il pilota Jet McQuack. Manca Paolino Paperino, che ha lasciato i ragazzi a De Paperoni perchè si è imbarcato (di nuovo, essendo ex marinaio!) su alcune navi della Marina Militare (porta aerei e transatlantici).
Una curiosità ancora: la cuginetta Gaia nei vari fumetti Disney compariva già da parecchi anni (ma in pochissime storie!) con le sue due sorelle. Le tre si chiama(va)no Evy, Emy ed Ely e vivevano con la zia Paperina. In questa serie c'è ne è una sola ed è stata ribattezzata Gaia. Il personaggio della Tata si ispira un pò alla signora Garret, tata di ARNOLD e famiglia.
Gran lavoro di sceneggiatura. Il film (e la serie, del quale in Italia per un pò uscirono anche i fumetti) è diventato negli anni un cult. Ispirato a I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA, è il classico cartoon delle feste!!!
Nulla!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta