Zio Paperone parte con Qui, Quo, Qua e la loro amichetta Gaia, alla ricerca del favoloso tesoro di Collie Baba, rimasto nascosto per molti secoli. Scovato il tesoro, la banda dei paperi se lo lascia soffiare dal malvagio mago Merlock. Paperone e nipoti rientrano in patria solo con una vecchia lampada. Ma questa è la lampada del Genio che, liberato, sconfigge Merlock per poi trasformarsi anche lui in papero.
Note
Ispirato alla serie televisiva "Ducktales", il primo lungometraggio che ha per protagonisti i famosi paperi. Il film si rifà vagamente alle avventure di Indiana Jones.
Il successo fu scarso, ma difficile constatarne il perché. Viene riprodotta molto bene, ma con più maturità, l'atmosfera della serie Ducktales con una trama di ampio respiro.
ispirato alla serie televisiva Duck Tales in alcuni momenti sembra quasi far da parodia ad Indiana Jones. nel complesso godibile per gli amanti della serie di successo.ottimo il doppiaggio italiano.
Zio Paperone e famiglia (manca Paperino!) alla ricerca di un favoloso tesoro da Mille e una Notte. Lungometraggio animato uscito in sala nel lontano 1990 il film è una puntata lunga della splendida serie Disney DUCK TALES- AVVENTURE DEI PAPERI. Protagonisti della serie sono Zio Paperone, i nipoti Qui, Quo, Qua con la cuginetta Gaia, la loro Tata e il pilota Jet McQuack. Manca Paolino Paperino,… leggi tutto
Assieme al fido Jet McQuack ed ai nipotini, Zio Paperone recupera un enorme tesoro in Egitto, che tuttavia gli viene quasi immediatamente sottratto. L’unico componente che gli rimane è una vecchia lampada regalata prima del furto alla nipotina Gaia. Guarda caso è proprio la lampada il pezzo forte dell’armamentario…
Il primo film Disney con protagonista Paperone e i nipotini, sulla… leggi tutto
Qua la vita a Paperopoli è un gran ballo! Corri, voli in aeroplano, ma che sballo! Storie di paperi, ma che bei paperi...DUCKTALES! Woo-oo! Ogni giorno c'è una nuova storia, woo-oo! Misteriosa, paperosa...DuckTales! Woo-oo! Fai attenzione! C'è qualcuno...alle spalle che ti spia! Non aver paura, sono...DuckTales! Woo-oo! Personaggi strabilianti...DuckTales! Woo-oo! Grandi…
I miei lungo e mediometraggi preferiti di Walt Disney, inclusi classici, co-produzioni rarità.
P.S. Non è una vera e propria classifica, è difficile per me metterne uno davanti ad un altro.
Assieme al fido Jet McQuack ed ai nipotini, Zio Paperone recupera un enorme tesoro in Egitto, che tuttavia gli viene quasi immediatamente sottratto. L’unico componente che gli rimane è una vecchia lampada regalata prima del furto alla nipotina Gaia. Guarda caso è proprio la lampada il pezzo forte dell’armamentario…
Il primo film Disney con protagonista Paperone e i nipotini, sulla…
Tutti i nuovi cartoni animati, come ben sapete, oramai sono creati dalla Dreamworks, tipo Shrek, o dalla Pixar (uno dei primi che mi è piaciuto anche molto è A Bugs Life). Ma quant'erano belli quelli disegnati di una…
Zio Paperone e famiglia (manca Paperino!) alla ricerca di un favoloso tesoro da Mille e una Notte. Lungometraggio animato uscito in sala nel lontano 1990 il film è una puntata lunga della splendida serie Disney DUCK TALES- AVVENTURE DEI PAPERI. Protagonisti della serie sono Zio Paperone, i nipoti Qui, Quo, Qua con la cuginetta Gaia, la loro Tata e il pilota Jet McQuack. Manca Paolino Paperino,…
Questo lungometraggio tratto dalla serie di successo Ducktales con protagonisti il sempre avido di tesori Zio Paperone e i suoi sveglissimi nipotini Qui, Quo e Qua, mescola le magiche leggende de "Le mille e una notte" con l'atmosfera avventurosa e al contempo ironica della saga di Indiana Jones. Una commistione riuscita per un cartone semplice e divertente, rivolto soprattutto ai più…
La nota serie televisiva di cartoon "Ducktales" deliziò nei ultimi anni '80 e nei primi '90 diversi ragazzini tra cui la sottoscritta(consideravo davvero Paperone come uno zio,ma questa è un'altra storia).Questo lungometraggio tratto da questa ricorda molto i film di Indiana Jones(soprattutto "Indiana Jones e il tempio maledetto"),sia per ambientazione,sia per atmosfera.Paperone è persino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Un piccolo tesoro del cinema per ragazzi da custodire gelosamente.
leggi la recensione completa di George SmileyIl successo fu scarso, ma difficile constatarne il perché. Viene riprodotta molto bene, ma con più maturità, l'atmosfera della serie Ducktales con una trama di ampio respiro.
commento di near87Film targato Disney molto carino e godibile.
commento di MrPostmanispirato alla serie televisiva Duck Tales in alcuni momenti sembra quasi far da parodia ad Indiana Jones. nel complesso godibile per gli amanti della serie di successo.ottimo il doppiaggio italiano.
commento di silvia25molto divertente,ispirata alla serie di Indiana Jones
commento di antonio de curtisDalla serie televisiva "Ducktales", un cartone godibilissimo, divertente, insooma, niente male davvero.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un'avventura in stile Indiana Jones per la famiglia di paperi più famosa del mondo.
commento di Leo MaltinUN CULT
commento di RICHIARD