Trama
Kansas City, 1933. Il tenente Speer e l'investigatore privato Murphy sono usciti dalla stessa scuola di polizia: sono rimasti amici, ma le loro strade si sono nettamente divise. Quando Murphy si mette nei guai a causa dei ricatti del suo socio, Speer non tarda ad accorrere.
Note
Classico film d'azione basato sulla coppia di poliziotti dai caratteri contrapposti: il taciturno tutto azione e lo sbruffone che si mette sempre nei guai. Si ride e ci si diverte gustando l'atmosfera d'epoca anche attraverso le canzoni di Gershwin cantate dalla brava Irene Cara.
Recensioni
L'atmosfera anni '20, sfuggente come un sogno e triste come una fatalità, c'è. Ciò che manca è tutto il resto. Perchè non basta il Mito Eastwood a rendere altrettanto mitico un film. La coppia di opposti, di lui e di Reynolds, non è poi così affascinante e manca di qualcosa. Anche il ritmo del film è sbagliato. Tutto procede lento, e se anche la lentezza può essere il registro desolante… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Commedia d'azione in cui i due bravi protagonisti interpretano le parti a loro più congeniali: Reynolds è lo scavezzacollo e Eastwood il poliziotto integerrimo tutto d'un pezzo e taciturno. La trama è solida e divertente, tutta sparatoie e scazzottate. Buona la ricostruzione d'epoca. In un ruolo anche la cantante Irene Cara, quella di What A Feeling...Flash Dance. leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
film di gangster e bische clandestine e nulla piu'.c'e' anche Irene Cara che ovviamente,canta.voto.5. leggi tutto
2 recensioni negative
Una sagra degli stereotipi che vorrebbe essere spiritosa ma che è solo fine a sé stessa. Una vuota celebrazione di un genere realizzata senza ispirazione e senz'anima. Una noia che pervade tutta la trama dall'inizio alla fine. Scene d'azione girate a ritmo dilettantesco, che rasentano l'inverosimiglianza pura. Un Clint Eastwood imbolsito che si ritaglia un ruolo di secondo piano, solo perché…
leggi tutto
Divertente parodia dei film di gangsters, ambientata a Kansas city a metà degli anni 30. Si nota tanto la grossa diversità tra i 2 protagonisti: Burt Reynolds, più sanguigno e diretto mentre Clint Eastwood molto più metodico e tranquillo. Memorabili infatti per quest'ultimo sono i momenti (se non ricordo male 3) dove perde la pazienza diventando furioso come ad…
leggi tutto
Scoppiettante commedia con venature thriller ben scritta e diretta con polso robusto dal bravo Benjamin. Gran ritmo, esilaranti i due divi protagonisti, impegnati in una gara di bravura da cui escono entrambi vincitori. Notevole anche il cast di supporto. Splendida la colonna sonora.
leggi tutto
Meglio sorvolare sul meno che ignobile titolo italiano e sofffermarsi sul film.Sinceramente mi aspettavo di piu'da questo chiaro omaggio ai gangster movies degli anni 30 contaminato con massicce dosi di ironia.La coppia di protagonisti è pero'troppo infarcita di stereotipi:Reynolds è lo scavezzacollo simpatico che si mette sempre in mezzo ai guai,Eastwood con la sua mascella di marmo di…
leggi tutto
film di gangster e bische clandestine e nulla piu'.c'e' anche Irene Cara che ovviamente,canta.voto.5.
leggi tutto
"City Heat" ("Per piacere...non salvarmi più la vita"
in Italia richiamando una battuta del Film) diretto nel
1984 da Richard Benjamin,devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia si svolge a Kansans City nel 1933,
dove il tenente Speer e l'investigatore privato
Murphy,sono ex soci,sono usciti dalla stessa
scuola di Polizia,e sono rimasti amici,anche se in
strade completamente…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Trama un po' traballante e sparatorie SENZA SENSO, il tutto farcito da una buona dose di ironia. Il film in se è piuttosto scarso, ci vorrebbe un voto a parte per l'ironia. Voto medio 6.
commento di BradyNon ci sono scene d'azione incredibili, ma almeno è un film molto divertente,con dialoghi spesso ironici e pungenti.La coppia Reynolds Eastwood anche se sono molto diversi funziona benone.voto 7
commento di wang yuNonostante la coppia, il film non decolla. Burt Reynolds è bravissimo (sembra Magnum PI) mentre Clint è perfetto. Peccato.
commento di sonicyouth