Stavolta non si chiama Fantozzi, ma Belardinelli: tuttavia il personaggio di Villaggio è il solito parafulmine su cui si abbattono le "sfighe" del destino. Dopo sette anni di lavoro, il Nostro è tornato dall'estero con un piccolo gruzzolo; apre bottega di orologiaio, ma diventa subito bersaglio di racket, rapinatori e terroristi.
Note
Salce e Villaggioo lavorano con la mano sinistra in un facile filmetto pseudosatirico scritto da Castellano e Pipolo. Il ruolo di Massimo Boldi era stato in origine offerto a Nanni Moretti (!).
Ricorda molto i film di Fantozzi e ha molte trovate divertenti.Villaggio oltre a fare l'attore per il film,fa anche pubblicità mettendo spesso in mostra una nota marca di sporche e zozze sigarette.
è troppo forte! villaggio ogni secondo ti fa morire di risa! buona la partecipazione di boldi! i protagonisti sono sempre gli stessi di fantozzi:villaggio,reder e la mazzamauro!
film molto bello mi è proprio piaciuto sorattutto il finale.non deve essere assolutamente paragonato alla saga dei fantozzi, questo è tutta un altra cosa
Villaggio + Salce - Bosisio + Dionisio = BELPAESE
L'aut(t)ore di Fantozzi ed il suo regista ritentano la fortuna con un film satirico incentrato su gags di grana molto grossa che vogliono denunciare aspetti di cronaca malsana dell'Italia degli anni settanta.
ll personaggio di Villaggio ha fatto il culo in una piattaforma nel Golfo Persico per otto anni ed una volta accumulato un… leggi tutto
Come pellicola non è un granché. Si sente troppo la satira di grana grossa di Castellani e Pipolo ed il prodotto è venduto riciclando gag, personaggi e attori dei primi due "Fantozzi". Tuttavia, volendo guardare oltre, la mano di Salce traspare in alcune punzecchiature sulla società italiana che compensano l'eccessiva stereotipizzazione del movimento del settantasette. Attualissimo il… leggi tutto
Il ragioniere più sfigato del globo torna sotto mentite spoglie.Si scrive Berardinelli(il nome del personaggio interpretato da Villaggio),si legge Fantozzi.L'introduzione è un classico bignami della comicità fantozziana a suon di botte,cadute da altezze paurose e sfighe colossali.Poi la situazione cambia quando il nostro lavoratore sulla piattaforma petrolifera ritorna dopo otto anni nella… leggi tutto
Paolo Villaggio, dopo anni nel Golfo Persico, torna a Milano e la trova invasa dalla delinquenza e dal disordine. Lì prova ad aprire un negozio di orologi e gli va tutto storto finché non trova l'amore.
Dopo il grande successo dei primi due Fantozzi, Villaggio e Salce tornano insieme in un film comico che vorrebbe fare satira sociale. E' piuttosto qualunquista, ma ha un ritmo…
Viallggio dopo aver demolito e averci messo in guardia sulla futura borghesia e il settore terziario, richiama Salce per dissacrare miti e paure degli anni di piombo. C'è tutto: la violenza, i gruppi giovanili che la Dionisio cambia girnalmente, la politica assente, la disoccupazione, la droga. il tutto mostrato con un occhio critico sì ma sempre dal sorriso facile, senza…
Carissimi fanatici di Films e Film TV - Neve che vola - Zia Cassie ed il Maso si stan muovendo per voi, abbiamo deciso per Genova come luogo di ritrovo ricco di attrazioni, buona cucina e ricordi cinematografici, non…
Villaggio + Salce - Bosisio + Dionisio = BELPAESE
L'aut(t)ore di Fantozzi ed il suo regista ritentano la fortuna con un film satirico incentrato su gags di grana molto grossa che vogliono denunciare aspetti di cronaca malsana dell'Italia degli anni settanta.
ll personaggio di Villaggio ha fatto il culo in una piattaforma nel Golfo Persico per otto anni ed una volta accumulato un…
Fallito tentativo di amalgamare Fantozzi alla critica sociale spicciola. Ne esce una commedia stanca e stancante, con gag prese in prestito dall'odissea del ragioniere, adattate fiaccamente al contesto e molto meno spassose. La confusione viene aumentata dalle iperboli sulla mala Italia e sui mutevoli costumi del tempo, nonché dalla scarsa verve del cast. Questo minestrone mal condito e…
Ehy guys, non so voi ma a me vedere una bella attrice che si spoglia da sempre una grande emozione, sarà che le donne sono una delle attrattive maggiori in un film ma non è solo un corpo con due bei meloni che fa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Discontinuo, ma con momenti grotteschi molto riusciti
commento di silviodifedeEsilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRicorda molto i film di Fantozzi e ha molte trovate divertenti.Villaggio oltre a fare l'attore per il film,fa anche pubblicità mettendo spesso in mostra una nota marca di sporche e zozze sigarette.
commento di wang yuè troppo forte! villaggio ogni secondo ti fa morire di risa! buona la partecipazione di boldi! i protagonisti sono sempre gli stessi di fantozzi:villaggio,reder e la mazzamauro!
commento di picciottoSgangherato, eccessivo, qualunquista, racconta molto bene un periodo orribile
commento di orsoaudacesceneggiatura di Castellano & Pipolo e Salce
commento di antonio de curtisbuon film di salce ottimo Villaggio bravi Reder e Boldi
commento di antonio de curtisbrutto film,con un villaggio spento e un salce a corto di idee.
commento di leo$film molto bello mi è proprio piaciuto sorattutto il finale.non deve essere assolutamente paragonato alla saga dei fantozzi, questo è tutta un altra cosa
commento di dussoA me è piaciuto. Villaggio alle prese con un personaggio simile ma diverso da Fantozzi, Boldi in forma e poi c'è una splendida Silvia Dionisio
commento di olivaw