Una medium viene trovata morta al termine di una seduta spiritica. Il dottor Pritchard, appassionato seguace della psicoanalisi, prova a scoprire il responsbile e restringe il campo a due persone presenti alla seduta: un politico e una giovane orfana. Poi capisce che l'uomo non c'entra e che la ragazza, da bimba, ha visto il babbo uccidere la mamma. Il padre è Jack lo squartatore.
Uno dei migliori horror diretti da Sasdy che resta comunque in zona mediocre. Produzione tardiva di casa Hammer, ormai sulla via del declino per quanto incapace di adeguarsi ad uno stile più "contemporaneo".
STRAMBO E VISIONARIO FILM CHE CERCA DI AGGIORNARE IL MITO DI JACK ATTRAVERSO LE GESTA DELLA FIGLIA.LA REGIA DI SASDY E' SUGGESTIVA ,LA FOTOGRAFIA BEN FATTA.GLI ATTORI SONO UN PO' MONOCORDE MA NEL COMPLESSO UN BUON FILM GOTICO-
Londra. 1888. La piccola Anna (Angharad Rees) assiste al delitto della mamma. L'uxoricida, suo padre, è appena sfuggito alla folla che lo insegue inferocita dopo averlo colto sul luogo di un delitto, commesso da... Jack lo squartatore. La piccola finisce in custodia di una falsa medium che non solo la utilizza per compiere trucchi, da utilizzare durante "finte" sedute spiritiche,… leggi tutto
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
Londra. 1888. La piccola Anna (Angharad Rees) assiste al delitto della mamma. L'uxoricida, suo padre, è appena sfuggito alla folla che lo insegue inferocita dopo averlo colto sul luogo di un delitto, commesso da... Jack lo squartatore. La piccola finisce in custodia di una falsa medium che non solo la utilizza per compiere trucchi, da utilizzare durante "finte" sedute spiritiche,…
Un anno indimenticabile. Nella seconda metà del 1888 Londra conobbe questo terribile assassino, uno dei primi criminali a meritarsi l'agghiacciante appellativo di serial killer. Si nascondeva nel nebbia di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Buon film, indiscutibilemente di serie B, che riesce a tenere vivo comunque il pathos e sfrutta bene una buona idea. Voto: 4 stelle (1990)
commento di robynestaUno dei migliori horror diretti da Sasdy che resta comunque in zona mediocre. Produzione tardiva di casa Hammer, ormai sulla via del declino per quanto incapace di adeguarsi ad uno stile più "contemporaneo".
leggi la recensione completa di undyingUn Hammer originale, che è successo?? Stufi del conte Dracula?
commento di lonestarSTRAMBO E VISIONARIO FILM CHE CERCA DI AGGIORNARE IL MITO DI JACK ATTRAVERSO LE GESTA DELLA FIGLIA.LA REGIA DI SASDY E' SUGGESTIVA ,LA FOTOGRAFIA BEN FATTA.GLI ATTORI SONO UN PO' MONOCORDE MA NEL COMPLESSO UN BUON FILM GOTICO-
commento di superficie 213