Un vecchio e severo Lord inglese nomina suo erede il nipotino americano. Lo ospita presso di sé ma senza la madre, con la quale non va d'accordo. Freddi in un primo tempo, i rapporti tra il nonno e il nipote si fanno via via più affettuosi e scongiurano il tentativo di appropriarsi del titolo da parte di un'altra persona.
Note
Tratto da un notissimo romanzo per ragazzi, il film cerca di mantenere alto il tasso di lacrime dell'originale. Guinness sarebbe anche bravo, ovviamente, ma il piccolo Ricky Schroeder sfida la pazienza di chiunque.
Nonostante la presenza di bravi attori che fanno bene il loro lavoro,questo film e' insopportabilmente mieloso e retorico al limite della sopportazione umana.Sembra uno sceneggiato di canale 5.
Benché possa sembrare incredibile, non avevo mai visto questa pietra miliare del cinema natalizio e ho deciso di colmare la lacuna proprio nel quarantennale, stimolato dal fatto che il mio vicino di casa ha già appeso le luminarie sul terrazzo.
Stucchevole, lacrimevole, paternalistico come pochi altri film. Fa a pezzi le regole base della sceneggiatura perché, a parte… leggi tutto
E' un film che rivedo ogni Natale quando lo rimettono in tv. E' una bella favola dove la innata bontà di un ragazzo americano porta un pò di giustizia e felicità in un incartapecorito feudo inglese. A Natale insieme al presepe e al capitone non può mancare il Piccolo Lord! leggi tutto
Il piccolo Lord è un "piccolo" spaccato del mondo anglo-americano, che mette a confronto le differenze sociali delle due nazioni: il disordine di un’America democratica tutta da costruire e l’antica compostezza della nobiltà inglese. Lo scopo è quello di celebrare la straripante bontà del “nuovo” che inietta nuova linfa nelle vene del “vecchio”. Il resto si abbandona al… leggi tutto
Benché possa sembrare incredibile, non avevo mai visto questa pietra miliare del cinema natalizio e ho deciso di colmare la lacuna proprio nel quarantennale, stimolato dal fatto che il mio vicino di casa ha già appeso le luminarie sul terrazzo.
Stucchevole, lacrimevole, paternalistico come pochi altri film. Fa a pezzi le regole base della sceneggiatura perché, a parte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
'na lagna!!!
commento di komediavolomidevokiamareLo vedevo da piccolo e mi piacque,da qualche anno lo possiedo in dvd originale e ne sono contento ! voto.8.
commento di chribio1Come direbbe la signorina Silvani:"du' palle..." quindi due stelle, una per palla
commento di Pankrazio_OSempre piacevole.. voto 8
commento di stokaiserStucchevole, lacrimevole, paternalistico come pochi altri film. Insomma: mi è piaciuto un sacco! Preparate i fazzoletti. Voto: 7+
leggi la recensione completa di andenkonon capisco le tre stelle e mezza della critica: dal commento avrei pensato che non potessero essere più di due...
commento di luisasalviAssolutamente mieloso, ma assolutamente da vedere ogni Natale
commento di iperpollobellissimo e commovente. gli attori sono eccelsi, e la storia ha un impatto emotivo incredibile.
commento di herzog73Nonostante la presenza di bravi attori che fanno bene il loro lavoro,questo film e' insopportabilmente mieloso e retorico al limite della sopportazione umana.Sembra uno sceneggiato di canale 5.
commento di superficie 213