Trama
Un incidente d'auto spedisce nell'aldilà Adam e Barbara Maitland. Dapprima sconcertati, i due giovani sposi si adattano ben presto alla loro condizione di fantasmi fino a quando nella loro (ex) casa si installa una coppia di nevrotici newyorkesi.
Note
"Beetlejuice" letteralmente significa succo di scarafaggio, immagine che illustra a dovere un film che sfonda l'ultima barriera dell'horror e adotta il punto di vista dei morti. L'opera fonde gotico e cartoon nella demenzialità più sfrenata, dove "L'esorcista" si incontra con Alice in un immaginario paese delle horror meraviglie. In origine, il film doveva essere realizzato da Joe Dante.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior trucco al Premi Oscar 1989
Commenti (36) vedi tutti
Attenzione alle pubblicità ingannevoli. Di là come di qua chiunque può finire in mano ad un Betelgeuse o Beetlejuice che dir si voglia. Ed a ridere sono solo gli spettatori.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUna brillante commedia nera nel puro stile Tim Burton, con una cast di giovani attori che si farà strada, e con quasi tutti gli elementi tipici della sua cinematografia: macabro e grottesco che si fondono magnificamente insieme, humor nero, irriverenza a profusione
leggi la recensione completa di galavernaHorror grottesco che anticipa (in versione commedia) il tema trattato da The Others. Burton crea un cartone animato paurosamente gotico.
leggi la recensione completa di daveperil film più visionario e pazzo di Tim Burton, in apparenza sgangherato, ma questo è cinema geniale e sublime.
leggi la recensione completa di claudio1959Banale; voto 4 :-(
commento di stokaiserFantastico, un po'datato ma fantastico.
commento di FiestaBurtoniano fino al midollo. Beetlejuice, come personaggio, è la quintessenza del cinema di Burton, una parodia dell'horror ma senza perdere il senso della narrazione. Una storia divertente a tinte dark, ma un dark decisamente sorridente.
commento di near87Divertente nella sua stramberia,tipica di Burton. Voto 7
commento di ScemaranCommedia originale, divertentissima, musica eccezionale, tim burton colpisce sempre.
commento di BaccoperbaccoEsclama il nome "Beetlejuice" per tre volte e....lo spettacolo ha inizio. Un gioiello del cinema fantasy anni ottanta e un vero e proprio punto di riferimento delle opere firmate da Tim Burton.
leggi la recensione completa di ClintZoneCurioso ed abbastanza divertente. voto 6++
commento di Bradycarino per farsi 4 risate
commento di eros7378Bellissimo, pieno di black humor e secondo me davvero memorabile.Michael Keaton è irriconoscibile, Wynona Ryder è bravissima e rispecchia il classico emarginato, e le trovate sono molto bizzarre e macabre.Secondo me si tratta davvero di un bel film, poi la scena della tavola indemoniata è semplicemente stupenda, a dir poco stupenda.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Attraverso scenografie sconvolgenti e un universo scoppiettante, Tim Burton ci serve la difficile convivenza con gli altri e con ciò che ci tocca in sorte.
leggi la recensione completa di matalacuriaFantastica avventura con gag dell'altro mondo. Commediola per certi versi banale, ma con risvolti comici e grotteschi irriverenti. Buona prova del cast in situazioni non convenzionali.
commento di bebabi34Un film molto divertente, uno dei migliori di Burton, belle trovate, ottimi gli effetti speciali indimenticabile il ballo a tavola e il finale.
commento di Lady1Film allegro con elementi macabri tipici delle produzioni di Tim Burton. E' considerato cult e merita di essere visto! A parer mio uno dei migliori film del regista statunitense.
commento di IzzyCinephileStravagante e frizzante: ottima miscela.
commento di MrPostmanDivertente Soprannaturale Colorato
commento di gianbersVOTO: 7/10. Non tra i migliori di Burton, ma merita di essere visto.
commento di prelelleIl magico e stralunato mondo orrorifico di Tim Burton, venato di ironia luccicante, macabro divertimento e deliziose assurdità. 7 1/2
commento di kotrabAd oggi per me rimane il milgior film di Tim Burton.Divertente,grottesco,una favola dark che a questo punto non so più nemmeno io quante volte ho visto.Il cast poi è perfetto,a partire da Winona Ryder.
commento di SaintlySinnerlo visto tempo fa carino da vedere 6
commento di demetrio73lo visto tempo fa carino da vedere 6
commento di demetrio73Il tocco gotico di Burton lascia il posto ad una strampalata comicità grottesca al limite dell'horror, ad un fantasy demenziale che più folle non si può.
commento di NatalieGeniale opera di Burton, capace qua come non mai di farci immergere in un mondo sia surreale che inquietante…
commento di Totororesurrectionvoto 8
commento di alice89diverte dall'inizio alla fine. Viva la scena della cena e Winona che balla alla fine con la musica di Belafonte. E ovviamente ossequi a Tim.
commento di riotmakerUna commedia leggermente "oscura" di un grande regista!
commento di PlasticDollUn film originalissimo e molto bizzarro,ricco di invenzioni visive e humor,un ibrido fra cartoon gotico e horror.TIM BURTON è un regista geniale tuttavia questo film mi ha coinvolto meno rispetto ad altre sue pellicole.VOTO:6/7
commento di specie mortaleMolto carino.
commento di TotororesurrectionMolto carino.
commento di TotororesurrectionFantastico, eccezzionale, comico, suggestivo…un film spiazzante e di una bellezza rara che solo tim burton riesce a trasmetterti!!!! Grazie di esistere timmmm!!!
commento di cinefilo87Prima geniale perla di Burton… commedia grottesca dai risvolti horror e dark… divertente e strana allo stesso tempo… cult personale!
commento di RageAgainstBerluscaUNO DEI MIGLIORI FILM DI BURTON CHE IMMAGINA UN'INFERNO VERAMENTE SPASSOSO.PERFETTO KEATON NELLA PARTE DI BEETLEJUICE ED UN IRONIA NERA DA FANCIULLO SPLENDIDA.UN CULT.
commento di superficie 213ricchissimo di invenzioni figurative e registiche, forse un po' eccessivo e strampalato, ma decisamente vitale ed intelligente
commento di ed wood