È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l'altro lo porta a casa di Bob e il terzo gli prospetta un lugubre futuro. Al suo risveglio Scrooge non sarà più lo stesso. Musical natalizio tratto dal classico racconto di Dickens. Vale la pena vedere Finney come Scrooge e Guinness che fa lo spettro.
Un film invecchiato male, che soffre di una regia piatta e senza verve (Neame ha offerto di meglio in altre occasioni). Sembro Scrooge a scrivere questa critica negativa, invero potrei concludere che mi sono persino commosso nel finale. Ma il merito è tutto di Finney. leggi tutto
Un film invecchiato male, che soffre di una regia piatta e senza verve (Neame ha offerto di meglio in altre occasioni). Sembro Scrooge a scrivere questa critica negativa, invero potrei concludere che mi sono persino commosso nel finale. Ma il merito è tutto di Finney.
Una versione musicale ma meno interessante rispetto a quello del bellissimo film d'animazione A Christmas Carol di Zemeckis. La storia scorre bene ma la parte più dolente è un doppiaggio mono veramente brutto e la parte musicale non è delle migliori, ma almeno la canzone finale è orecchiabile. Guardabile ma niente di che.
Siamo nell'era dell'( ec)cesso : per interessare tutto deve essere PIU', ultra, super, extra, sia nel positivo che nel negativo. Le mezze misure, ciò che viene preceduto da scarsamente,…
Assurda o originale? Davvero strana mi sembra questa rivisitazione di una delle più belle favole mai scritte, che è riuscita a trasformare in "musical" il simbolo della solitudine per antonomasia. Vedere il vecchio avaro che canta in mezzo alla gente la vigilia di Natale è una profanazione, un’assurdità che sradica il senso della storia. Ma - ripeto - può anche essere originale.…
Potevo forse farvi mancare i miei auguri ? Potevo accettare di essere ricordata come quella che “ha ballato una sola estate” ? No di certo ! Ormai vi ho perdonato di avermi intasato la casella di posta con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Godibilissima versione musical della storia dickensiana. Molto bene Finney nei panni del burbero, acido e misantropico Ebenezer Scrooge.
commento di moviemanuna delle migliori versioni che ho visto sul canto di natale
commento di Dr.Lynch