Nel 1919 Frank W. "Spig" Wead è un pilota aereo della Marina che sostiene l'importanza che avrà in futuro l'aviazione. La sua carriera è folgorante, cosa che però lo allontana dalla moglie e dalla vita familiare. Dopo una caduta rimane paralizzato, ma trova la forza di reagire, diventando scrittore e sceneggiatore di successo. Dopo Pearl Harbor, rientra in Marina. La vita di Frank Wead, pioniere dell'aviazione e scrittore, ma soprattutto grande amico di Ford, è trattata dal regista con grande affetto. Secondo abitudine, Ford sa miscelare umorismo, avventura, dramma in una prospettiva di distacco senile. Godibilissima l'autoparodia con Ward Bond nei panni del regista John Dodge.
La regia di John Ford non è sufficiente per definirlo un bel film. Oltre ad essere datato ricalca tutta "l'americanità" scazzottature, torte in faccia, bevute ecc.. L'umorismo lascia a desiderare e il personaggio sarà anche una specie di "eroe" nazionale, ma lascia a desiderare la sua vita privata e il comportamento verso coloro che gli sono stati più che amici,… leggi tutto
Il Duca ha firmato i più grandi capolavori del cinema Western con interpretazioni straordinarie ed è conosciuto soprattutto per quello. Ma Wayne è stato anche un eccelso protagonista di altri…
La regia di John Ford non è sufficiente per definirlo un bel film. Oltre ad essere datato ricalca tutta "l'americanità" scazzottature, torte in faccia, bevute ecc.. L'umorismo lascia a desiderare e il personaggio sarà anche una specie di "eroe" nazionale, ma lascia a desiderare la sua vita privata e il comportamento verso coloro che gli sono stati più che amici,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.