Rimesso parzialmente in sesto dopo un bombardamento, grazie alle capacità "inventive" dell'ufficiale Nick Holden, il sommergibile Sea Tiger riprende i suoi spostamenti nel Pacifico, al comando del capitano Sherman. Dopo l'approdo per rifornimenti su un'isoletta, Holden ottiene che vengano imbarcate alcune donne-ufficiale rimaste tagliate fuori dai reparti.
Note
Riuscitissima "rivisitazione" dell'epopea bellica in forma di commedia paradossale, affidata ad abili realizzatori come Stanley Shapiro e Maurice Richlin per la sceneggiatura e a Blake Edwards per la regia. Grant e Curtis si divertono e stanno al gioco.
Divertentissimo, dissacra con insolita eleganza e humor irresistibile il mito degli eroi che combattono “sotto il mare". Non invecchierà mai, per me è quasi un cult.
Le (dis)avventure di un Capitano di Marina cui capitano in sorte un tenente debosciato e una comitiva di energiche donzelle in uniforme. Godibilissima, non soffre minimamente il peso degli anni.
Divertimento sano e genuino in una commedia un po' datata, ma sempre validissima. Il Sea... "Pig" diventa un ricettacolo di tutto fuorché di gloria militare. COmmedia leggera e spassosa. Molto meglio di tante commedia attuali 'drammaticamente' insulse. Voto 9.
Ha quasi 60 anni, i rapporti uomo-donna sono diversi, ma io l'ho trovato ancora divertente, con battute dalla finezza esilarante. Anche il ritmo è giusto, ovviamente più lento dei film moderni.
Blake Edwards questa volta decide di essere un pò meno pungente del solito, ma confeziona una commedia davvero divertente, la classe di Cary Grant e di Tony Curtis fa il resto.VOTO: 7/8
Un ufficiale di marina, prima di far smantellare il sommergibile di cui era stato comandante, ne rilegge il libro di bordo e rievoca alcuni episodi avvenuti durante la guerra nel Pacifico: il suo vice, riccastro annoiato e prossimo a sposare un’ereditiera, aveva messo in atto tutti i mezzi (con preferenza per quelli illegali) per procurare l’equipaggiamento in una situazione di grave… leggi tutto
Il comandante Cary Grant, con l'aiuto del tenente Tony Curtis, ripara il suo sommergibile e parte per il Pacifico. Lì imbarcano dei soldati donna che portano a bordo un sacco di scompiglio...
Dispiace parlar male di Blake Edwards e di Cary Grant, ma non ho affatto amato questo film. E' lento, statico e contiene pochi momenti divertenti. In poche parole, è datato. leggi tutto
Ecco uno dei quei film che si rivede sempre volentieri.
Commedia davvero ben fatta, un bel mix di umorismo, comicità e garbo.
Grant, severo ma umano Comandante di uno sgangherato sommergibile, coadiuvato dal Curtis - Ufficiale sveglio e lesto di mano - formano una coppia affiatata e vincente.
Tutto il film scorre senza intoppi, un rincorrersi di gag e battute sempre…
Impeccabile Hollywood: ironia, stile, interpreti e fotografia per una opera bellica che fa... sbellicare.
TONY CURTIS e JAMES STEWART in gran forma.
Un film perfetto, con un mix di goliardia cameratesca, eleganza marziale, incursioni amorose ed azioni belliche...sbellicanti, una serie di riuscitissimi personaggi e tutta la forza della Marina statunitense.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Impeccabile Hollywood: ironia, stile, interpreti e fotografia per una opera bellica che fa... sbellicare. TONY CURTIS e JAMES STEWART in gran forma.
leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli...uno dei film "sempre verdi", che lo si ri-vede sempre senza stancare mai. Il regista e gli attori principali semplicemente perfetti...voto 8
commento di ivcaviccFilm semplice e divertente.
commento di Falco00Divertentissimo, dissacra con insolita eleganza e humor irresistibile il mito degli eroi che combattono “sotto il mare". Non invecchierà mai, per me è quasi un cult.
commento di paoscaVisto più volte da bambino , era uno dei miei titoli preferiti, lo avevo b" il film del sommergibile rosa ".
commento di blualberto1966Le (dis)avventure di un Capitano di Marina cui capitano in sorte un tenente debosciato e una comitiva di energiche donzelle in uniforme. Godibilissima, non soffre minimamente il peso degli anni.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDivertimento sano e genuino in una commedia un po' datata, ma sempre validissima. Il Sea... "Pig" diventa un ricettacolo di tutto fuorché di gloria militare. COmmedia leggera e spassosa. Molto meglio di tante commedia attuali 'drammaticamente' insulse. Voto 9.
commento di BradyHa quasi 60 anni, i rapporti uomo-donna sono diversi, ma io l'ho trovato ancora divertente, con battute dalla finezza esilarante. Anche il ritmo è giusto, ovviamente più lento dei film moderni.
commento di faumesDatato, noioso e con pochi momenti divertenti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPassano gli anni ma rimane una delle commedie militari più belle di sempre.
leggi la recensione completa di tobanisma basta con questo film stop e' un filmuccolo fuori moda e sempre trasmesso.Vediamo altro ce molto meglio!!
commento di zuliferoBlake Edwards questa volta decide di essere un pò meno pungente del solito, ma confeziona una commedia davvero divertente, la classe di Cary Grant e di Tony Curtis fa il resto.VOTO: 7/8
commento di ire91Che bello questo film. Grant e Curtis al massimo. Si ride veramente ma non per scene volgari o battute stupide, ma per un humor molto sottile.
commento di sillabaSemplicemente delizioso. Altro film da vedere e rivedere
commento di pipitodivertentissimo, uno dei migliori film di Blake Edwards, assai più spassoso de "La pantera rosa"
commento di bocchanMitico, si ride fino all'ultimo secondo del film… e gli attori sono dei veri gentlemen…
commento di RageAgainstBerlusca