Espandi menu
cerca

Trama

L'erede al trono di Ruritania, rapito da un usurpatore, è salvato da un coraggioso turista inglese suo sosia. Avvincente e umoristico, un piccolo capolavoro del genere tratto da un fortunato romanzo di Anthony Hope, già più volte portato sullo schermo durante il muto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon esempio di cinema hollywoodiano anni '30, quando i film commerciali erano ben fatti e sapevano intrattenere bene, senza quell'aria ambiziosa o di studiato a tavolino di molti blockbuster di oggi. Vediamo infatti una riuscita miscela di avventura, storia d'amore, azione, intrighi di palazzo, ambientazione storica (per quanto molto vaga, ma che importa?). Vi è inoltre la presenza di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Un po’ datato anche per gli amanti del vecchio cinema, il film stempera dramma e avventura in una commedia indefinibile a spiegarsi. Carino, leggero, fiabesco che più fiabesco non si può, legato al mito della regalità e di tutto ciò che compone il bagaglio culturale della vecchia Europa (un imprecisato regno situato ai margini dell’Impero austro-ungarico). Ma, nonostante l’eccesso di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2014
2014
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon esempio di cinema hollywoodiano anni '30, quando i film commerciali erano ben fatti e sapevano intrattenere bene, senza quell'aria ambiziosa o di studiato a tavolino di molti blockbuster di oggi. Vediamo infatti una riuscita miscela di avventura, storia d'amore, azione, intrighi di palazzo, ambientazione storica (per quanto molto vaga, ma che importa?). Vi è inoltre la presenza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Un po’ datato anche per gli amanti del vecchio cinema, il film stempera dramma e avventura in una commedia indefinibile a spiegarsi. Carino, leggero, fiabesco che più fiabesco non si può, legato al mito della regalità e di tutto ciò che compone il bagaglio culturale della vecchia Europa (un imprecisato regno situato ai margini dell’Impero austro-ungarico). Ma, nonostante l’eccesso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

L'ILLUMINAZIONE

LAMPUR di LAMPUR

Polvere sottilissima a rantolare nella semioscurità. rade suppellettili osservavano mute Maestro e discepolo empaticamente assorti in severa e tacita meditazione. Sguardo saldo sul pavimento di pietra…

leggi tutto
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito