Un giovane medico assume una condotta in un paesino di minatori dove ha modo di dar prova di onestà e abnegazione anche se questo non gli consente di avere un elevato tenore di vita. In seguito va a Londra dove entra nell'alta società e, abbagliato dal successo e dal denaro, dimentica l'etica della professione. La morte di un amico, che era andato da lui per richiamarlo ai suoi doveri lo fa tornare all'antica rettitudine.
Note
Efficace prodotto degli studi inglesi della Mgm, tratto dal romanzo di A. J. Cronin.
Animali Benvenuti, Persone Tollerate. Premessa. Nel database di FilmTV non è presente la scheda di "Northern Exposure" ("Un Medico tra gli Orsi") e il mondo sta andando a scatafascio. Una coincidenza? Io…
Robert Donat è stato un grande attore inglese, che ha avuto i più grandi successi negli anni '30, anche se la sua carriera è proseguita riducendo gradualmente le sue apparizioni, fino alla fine…
Playlist sinora privata che rendo pubblica oggi 10 novembre 2019: mi sembrava allora - a fine maggio - prematuro ma ora si avvicina il momento in cui Film Tv diventerà…
Allora erano presenti in Belgio 47000 lavoratori italiani; vivevano con le loro famiglie ai margini dell'indigenza pur lavorando peggio degli animali da soma. A Marcinelle la comunità italiana era relegata in un…
Consapevole dell' importanza e della solennità dell' atto che compio e dell' impegno che assumo, giuro: di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento; di perseguire…
Film datato: l'interpretazione di Robert Donat nella parte del medico idealista è buona ma la regia non sempre è all'altezza. Bella la sequenza con il protagonista che vaga per Londra dopo la morte del collega ma la scena finale è affrettata. Voto: 7.
Tra i grandi volti che compiono cent'anni in questo 2007 non potevo dimenticare quello di Rosalind Russell,"grande signora" del cinema americano.4 candidature all'Oscar,ma solo il Jean Hersholt,per le sue attivita'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Voto 7/8 Vidoriano
commento di luca826