Trama
Jerry Lewis, investigatore per hobby, deve rintracciare una persona scomparsa da 25 anni. Scopre poi di essere lui il ricercato. Tashlin, già cartoonist catastrofista, regala a Lewis alcune gag indimenticabili, anche se il film rimanda più a quelli del decennio precedente che alle prove "adulte" di Lewis regista.
Recensioni
qualche piccola gag ma poco esilarante il tutto.voto.5. leggi tutto
1 recensioni negative
Recensioni
Lewis ripara apparecchi elettronici e sogna di fare l'investigatore. Assieme a un suo amico detective, si metterà alla ricerca del nipote perduto di una donna ricca.
Anche se la sceneggiatura non è granché, il film ha delle sequenze ad altissimo tasso di divertimento e delle gag assolutamente esilaranti. Lewis è in forma smagliante e Tashlin sa come dirigerlo.… leggi tutto
3 recensioni positive
Continua il viaggio senza ritorno nel gorgo dei processi mentali dei titolisti italiani. Detto che per godervi sesso, vergini e donne tutte nude basta cliccare qui sotto sulla riga del primo capitolo, in questo secondo…
leggi tutto
Qui Tashlin si è lasciato andare alla farsa più evidente e spontanea in linea con la classica comicità di Lewis e la cosa gli è riuscita perfettamente, lasciandoci il gusto esagerato della farsa con un respiro ben calibrato, ma al massimo del divertimento. Co-produce lo stesso Lewis, e qui magari si va più sul sicuro sul prodotto, che non nella…
leggi tutto
vedi tutti
qualche piccola gag ma poco esilarante il tutto.voto.5.
leggi tutto
Nel suo periodo d'oro Jerry alterna sue regie con film diretti da Frank Tashlin, suo maestro. Tashlin è soprattutto un raffinato scrittore di gag e le sa mettere in scena con la fantasia di chi ha debuttato nel cinema con i cartoons. In Lewis trova il suo protagonista ideale e sforna una serie di titoli ad alto tasso di risate. Sherlocko (il titolo italiano è pietoso, suona meglio…
leggi tutto
Lewis ripara apparecchi elettronici e sogna di fare l'investigatore. Assieme a un suo amico detective, si metterà alla ricerca del nipote perduto di una donna ricca.
Anche se la sceneggiatura non è granché, il film ha delle sequenze ad altissimo tasso di divertimento e delle gag assolutamente esilaranti. Lewis è in forma smagliante e Tashlin sa come dirigerlo.…
leggi tutto
Commenti (7) vedi tutti
Esilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUna sceneggiatura ottima con alcuni momenti molto divertenti senza mai annoiare lo spettatore. Ottimi i trucchi e un Jerry Lewis al top
commento di XANDERUna sola scena veramente divertente quella di Jerry affacciato col televisore fuori la finestra con colombo dispettoso,il resto è un parlare spesso a vanvera che a me non fa ridere.
commento di wang yuLa storia non è particolarmente interessante si salva solo per alcune trovate e un Jerry Lewis in gran forma.
commento di leo$Divertente con alcuni spunti comici davvero irresistibili.Ritmo eccellente e attori in stato di grazia,a partire ovviamente dal protagonista.
commento di spicerLOVEJOYLa comicità è sempre quella irresistibile di Jerry Lewis e il film offre delle gag davvero divertenti, una su tutte quella finale delle falciatrici assassine.
commento di screamuna bella trama,jerry e'sempre diventente nel ruolo del picchiatello,da scoprire un film che non delude le aspettative,grande.
commento di u pataru