Annie, vivacissima orfanella, vive in un istituto con altre due sue amichette agli ordini della direttrice, che, nonostante l'età non più verde, corre dietro ancora agli uomini. Le bambine cantano e ballano e sono talmente vivaci da far impazzire la loro responsabile.
Note
Tratto da un fumetto di Harold Gray e da una fortunata commedia musicale il film è discreto anche se piuttosto noioso.
Durante la grande depressione un’orfana viene adottata da un miliardario ma spera sempre di ricongiungersi ai veri genitori, che l’avevano abbandonata dopo la nascita spinti dal bisogno. Little orphan Annie è noto per essere forse il fumetto più reazionario mai pubblicato; Huston si basa però sul musical del 1977 e smussa i toni più apertamente politici.… leggi tutto
«Ambientato negli anni Trenta, il film è scritto tenendo d'occhio la politica reaganiana e la sua ostentata certezza di vincere il pessimismo dei nevrotici con l'antica fiducia nell'America di buon cuore, redenta dal connubio fra il dollaro e l'innocenza». Nonostante il giudizio negativo sulle coreografie e sulle canzoni (almeno nella loro traduzione italiana), la valutazione… leggi tutto
Durante la grande depressione un’orfana viene adottata da un miliardario ma spera sempre di ricongiungersi ai veri genitori, che l’avevano abbandonata dopo la nascita spinti dal bisogno. Little orphan Annie è noto per essere forse il fumetto più reazionario mai pubblicato; Huston si basa però sul musical del 1977 e smussa i toni più apertamente politici.…
Musical in stile Disney (nel senso buono...) con un pò di mutande in vista in più e tanta storia e ironia in meno. La bimna è simpatica ma quello che dice o fa non giustifica tutto questo affetto incondizionato. Due o tre buona trovate (come la scena del cinema...) non salvano un prodotto che, seppur du buona qualità, si dimentica della poesia lasciando l'amaro in…
Il 19 Aprile 1946 nasceva a Warrington, nella contea del Cheshire, Timothy James Curry, detto Tim, futuro attore di teatro e di cinema dall'inconfondibile istrionismo e dalla potente voce baritonale, che gli…
Un film musicale carino, ma nulla di più. La trama ha degli spunti mediamente interessanti, una narrazione semplice, ma non sempre efficace che alterna momenti riusciti, con altri più noiosi e banali. Il ritmo è assai incostante e la protagonista principale, anche se se la cava benino, è meno carismatica di quel che avrebbe potuto essere.
«Ambientato negli anni Trenta, il film è scritto tenendo d'occhio la politica reaganiana e la sua ostentata certezza di vincere il pessimismo dei nevrotici con l'antica fiducia nell'America di buon cuore, redenta dal connubio fra il dollaro e l'innocenza». Nonostante il giudizio negativo sulle coreografie e sulle canzoni (almeno nella loro traduzione italiana), la valutazione…
Una scelta di regia davvero azzardata per Huston, una sfida che lascia a fiato sospeso, non dando neanche nessuna caratteristica di originalità o curiosità di genere, che di solito ha distinto questo grande del cinema. Una trama che sembra essere pescata dagli anni '30 e non fa niente per distinguersi, tutto è incentrato sulla linea del musical e con una bravissima,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.