L'esercito ungherese arriva al castello subito dopo le nozze di Francesca. Il marito fugge. Dall'antico ritratto scende la bisnonna e suggerisce alla principessa di fingersi innamorata del comandante invasore, per poterlo poi uccidere. Francesca obbedisce, ma l'amore finisce per sbocciare davvero. Ultimo film accreditato a Lubitsch, venne completato da Preminger. Piacevole nei costumi, nelle canzoni, negli interpreti, ma datato per quanto riguarda la sceneggiatura.
E' una discreta commedia musicale, allegra e colorata, con alcune belle canzoni. Non è tuttavia tra i migliori Lubitsch, anche perché morì durante le riprese e fu sostituito da Preminger. Non mancano idee carine e momenti spassosi, ma non c'è tuttavia quella perfetta fusione del tutto e quel brio per parlare di un buon film. E' adatto a passare spensieratamente un'oretta e mezza. Una… leggi tutto
1861: gli ungheresi conquistano Bergamo. Il duca fugge, la sua neosposa rimane nel palazzo occupato da un aitante colonnello ungherese. Un’antenata della duchessa scende nottetempo da un quadro per consigliare un piano di vendetta alla ragazza.
Ultima fatica a recare la firma di Ernst Lubitsch, La signora in ermellino è una pellicola fuori tempo massimo: una commedia sentimentale… leggi tutto
1861: gli ungheresi conquistano Bergamo. Il duca fugge, la sua neosposa rimane nel palazzo occupato da un aitante colonnello ungherese. Un’antenata della duchessa scende nottetempo da un quadro per consigliare un piano di vendetta alla ragazza.
Ultima fatica a recare la firma di Ernst Lubitsch, La signora in ermellino è una pellicola fuori tempo massimo: una commedia sentimentale…
E' una discreta commedia musicale, allegra e colorata, con alcune belle canzoni. Non è tuttavia tra i migliori Lubitsch, anche perché morì durante le riprese e fu sostituito da Preminger. Non mancano idee carine e momenti spassosi, ma non c'è tuttavia quella perfetta fusione del tutto e quel brio per parlare di un buon film. E' adatto a passare spensieratamente un'oretta e mezza. Una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.