Al cospetto di Caligola, il governatore della Giudea Ponzio Pilato ripercorre le vicende di cui fu protagonista a partire dal suo arrivo in Palestina. L'ostilità della popolazione locale, le razzie e le stragi di cui si rese protagonista il bandito Barabba nella regione. I disordini e il fanatismo provocati dalla predicazione di Gesù di Nazareth che sconvolse per sempre la vita degli abitanti della Palestina e dei sommi sacerdoti della religione ebraica. La crocefissione di Gesù e la concessione della grazia al bandito Barabba.
Note
Il film è costruito secondo il più puro (e scadente) stile "Hollywood sul Tevere".
Ponzio Pilato racconta la sua vita, focalizzandosi sugli episodi riguardanti il delinquente Barabba e il predicatore eretico Gesù.
Un film di Irving Rapper diretto da Gian Paolo Callegari, collaboratore alla regia Luciano Ricci: già dai titoli di testa si può intuire quanto sia stata travagliata la lavorazione di questo Ponzio Pilato, affresco storico-biblico che si… leggi tutto
Ponzio Pilato racconta la sua vita, focalizzandosi sugli episodi riguardanti il delinquente Barabba e il predicatore eretico Gesù.
Un film di Irving Rapper diretto da Gian Paolo Callegari, collaboratore alla regia Luciano Ricci: già dai titoli di testa si può intuire quanto sia stata travagliata la lavorazione di questo Ponzio Pilato, affresco storico-biblico che si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"Peplum" Religioso-Biblico d'inizio anni '60 che non aggiunge nulla di nuovo a quello che gia' si sa' : non male almeno le Scenografie.voto.1.
commento di chribio1