Espandi menu
cerca

Trama

Vito Parlagreco, un povero contadino, scopre nei suoi campi una tomba antica e s'illude d'esser diventato ricco. Due giovani pastori, Rosario e Nardo, passano una sera in città e al loro ritorno si trovano a fare i conti col terremoto.

Note

Per il suo esordio Scimeca mette assieme tre episodi legati tra loro dal rapporto forte con la terra in cui sono stati girati, e ispirati il primo a un racconto di Vincenzo Consolo e il secondo da "Le città del mondo" di Vittorini. Tra disperazioni personali e drammi generazionali ne viene fuori un film difficile e aspro, ma pieno di buone intenzioni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2007
2007
2006
2006
2004
2004

n.4 - L'operatore onirico

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Quando ebbe deciso di TRASUDARE fino alla sparizione, così riapparve. Si finse Essente, moderno netturbino del voler(si). Acquistò al mercato nero una pattumiera e dei guanti in lattice e si mise in cerca. Detestanti…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito