Per colpa dei seguaci di Cromwell, Carlo II fugge in esilio in Olanda. Ma anche lì viene scoperto (dal gruppo delle "teste rotonde") e allora non gli resta altro che rifugiarsi in campagna. Entrato a servizio della locandiera Kate, Carlo prende gusto alla vita dei campi e alla presenza di Kate, finché, dopo essere sfuggito a un'ennesima imboscata, viene a sapere che la patria lo reclama di nuovo. A sei anni dal suo arrivo a Hollywood, l'esule Ophuls fa un film sull'esilio, pieno di piani-sequenza, zeppo di dolly e con una delirante scenografia teatrale. Lo aiuta, anche come sceneggiatore, un Douglas jr ancora alle prese con il fantasma del babbo.
Chi conosce questo film, avrà notato che il nome del protagonista, Douglas Fairbanks Jr., nei titoli di testa appare per ultimo e scritto in caratteri piccolissimi in fondo all'elenco. Perchè? Il fatto è che Fairbanks qui, oltre che come attore, era interessato anche come sceneggiatore e, soprattutto, come produttore che aveva tirato fuori i soldi. La casa distributrice però impose la… leggi tutto
"LE INCOMPIUTE": sono alcune playlist non proprio ultimate, che erano però a buon punto qualche tempo fa (in questo caso tre mesi or sono) e poi rimasero "private" perchè fui preso da altro. Ho deciso,…
SPECIALE SCORSESE (appropriato special guest: Paul Schrader)
Era da dire che mi sarei arenato tentando di star dietro alle chiacchiere di cinema di Scorsese... Il viaggio stavolta è piuttosto breve, due…
Max Ophuls inizia l’attività cinematografica nella Germania degli anni Trenta dopo un decennio di lavori teatrali. Nonostante il successo di Amanti folli, Ophuls è costretto all’esilio dalla…
Chi conosce questo film, avrà notato che il nome del protagonista, Douglas Fairbanks Jr., nei titoli di testa appare per ultimo e scritto in caratteri piccolissimi in fondo all'elenco. Perchè? Il fatto è che Fairbanks qui, oltre che come attore, era interessato anche come sceneggiatore e, soprattutto, come produttore che aveva tirato fuori i soldi. La casa distributrice però impose la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.