Trama
A Gary viene commissionato l'omicidio di un uomo. Si accorge all'ultimo momento che questi è suo fratello Phil.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
A Gary viene commissionato l'omicidio di un uomo. Si accorge all'ultimo momento che questi è suo fratello Phil.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un reduce sudista , dopo l' uccisione del fratello ad opera della banda che spadroneggia su Yellowstone , decide di vendicarlo .... E' uno dei primissimi ruoli da protagonista western per Giuliano Gemma , insieme ai due coevi film di Ringo . La storia in questo caso è forse più da Western all' americana che da Spaghetti . L' eroe è ancora un buono tutto d' un pezzo ,… leggi tutto
Siamo nel 1965, lo spaghetti western è poco più che ai suoi esordi, ma già comincia a sfornare pellicole su pellicole, tutte preoccupantemente simili fra loro e, soprattutto, di sempre minori mezzi e idee più limitate. Un primo passo verso la produzione seriale (a qualità media disastrosa) che caratterizzerà il filone negli anni successivi è questo Un dollaro bucato, realizzato da un… leggi tutto
Un reduce sudista , dopo l' uccisione del fratello ad opera della banda che spadroneggia su Yellowstone , decide di vendicarlo .... E' uno dei primissimi ruoli da protagonista western per Giuliano Gemma , insieme ai due coevi film di Ringo . La storia in questo caso è forse più da Western all' americana che da Spaghetti . L' eroe è ancora un buono tutto d' un pezzo ,…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoOgnuno ha un genere cinematografico preferito. Il mio, fin da bambino, è stato il western. Quando giocavo con i soldatini e guardavo i vecchi classici in bianco e nero in tv. Qui ho voluto proporre la mia…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoSiamo nel 1965, lo spaghetti western è poco più che ai suoi esordi, ma già comincia a sfornare pellicole su pellicole, tutte preoccupantemente simili fra loro e, soprattutto, di sempre minori mezzi e idee più limitate. Un primo passo verso la produzione seriale (a qualità media disastrosa) che caratterizzerà il filone negli anni successivi è questo Un dollaro bucato, realizzato da un…
leggi tuttoSpaghetti western un po' sopravvalutato, girato immediatamente dopo a "Una pistola per Ringo" e poco prima de "Il ritorno di Ringo". Il film traccia una buona immagine del clima a cui si trovano costretti a far fronte i soldati sconfitti reduci da una guerra (nella fattispecie, ovviamente, i sudisti) e inserisce tale contesto di fondo in una storia piuttosto classica (banchiere che vuole…
leggi tuttoSi parla sempre bene di questo primo vero western di Ferrori, mettendo da parte quello comico del ’43 con Renato Rascel. Sicuramente all’epoca non dispiaceva vedere un film dove la mesta atmosfera della liturgia sacra del western classico americano era ancora viva e palpabile, ma ormai il germe di Sergio Leone si era instillato nei gusti generali e difficilmente altro cinema poteva ergersi…
leggi tuttoPARTENDO DALL'EPICO "COMPANEROS"DI CORBUCCI,I MIEI SPAGHETTI WESTERN PREFERITI,NATI SULLA SCIA DEL GRANDE SUCCESSO DEI FILM DI LEONE.A PARTE "TEPEPA",CHE VIVE DI MOMENTI EPICI SALTUARIAMENTE,MA CHE RIMANE…
leggi tuttoA bizzeffe,ne uscivano,di western realizzati da registi italiani e attori del medesimo paese,che usavano ribatezzarsi con nomi anglofoni,dopo l'incredibile successo dei film di Leone:un divo del genere fu anche Giuliano Gemma,giovane baldanzoso e prestante che si faceva chiamare all'epoca Montgomery Wood."Un dollaro bucato" non è stato tra i peggiori titoli di quella stagione,e addirittura ha…
leggi tuttoLionsgate Boards 3:10 to Yuma Source: Variety September 18, 2006 Lionsgate has boarded Russell Crowe and Christian Bale-starrer 3:10 to Yuma, signing a deal to distribute the film in the U.S. The movie is a…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Giuliano Gemma quasi agli esordi nel Western Spaghetti ....
leggi la recensione completa di daniele64Cinema da parrocchia anni sessanta,tanta azione,tante situazioni,tante sparatorie...ma psicologia e studio dei personaggi zero.Va bene solo per passare 90 minuti senza impegno...e questo puo' andare bene.
commento di ezioWestern con una storia che appassiona e ben fatta, un western altamente spettacolare, con grandi attori e da un ritmo carico d'azione nel perfetto stile dei più classici degli spaghetti western.
commento di wang yu