Scott Turner, un poliziotto maniaco dell'ordine e della pulizia, è sulle tracce dell'assassino di un suo amico, il vecchio Amos Reed, che gestiva un piccolo deposito di rottami nella zona del porto. Il piedipiatti adotta Hooch, il grosso mastino di proprietà del morto, che si rivela indisciplinatissimo e capace di scatenare un terremoto nell'ordinata vita di Turner.
Note
La pellicola promette bene all'inizio, con una serie di buone battute e il divertente confronto tra l'agente tutto legge e ordine, anche nella vita privata, e il cagnone bavoso dal temperamento anarchico. Poi tutto scivola nel déjà vu, il più scontato versante poliziesco della storia prevale sulle arguzie della commedia brillante e la performance del bravo Tom Hanks non riesce ad arginare gli sbadigli.
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"carino, con il bravo Tom Hanks in un ruolo calzato a pennello, simpatico quando si tratta di prendersela con il cane."
Commediola abbastanza simpatica, ma personalmente è uno di quei film superflui che visti una volta (anni fa) non mi restano particolarmente cari. Nel complesso concordo con il breve commento di FilmTv. 5 1/2
Tom Hanks mi sta simpatico, ma questo film mi è piaciuto molto meno di quanto mi aspettassi e quindi mi ha delusa. E' la tipica commedia che punta tutto sul carisma di un protagonista animale, sfruttando in questo caso l'istrionismo di un cane intelligente, ma il suo tentativo di accattivarsi il grande pubblico, non centra completamente il bersaglio.
La trama che si svolge in un ambito… leggi tutto
In patria fu uno dei grandi successi dell'anno, qui da noi, prima che Tom Hanks divenisse un beniamino del grande pubblico, doveva ancora passare qualche stagione e che l'interprete allargasse la scelta dei propri ruoli dal brillante al drammatico:c'è una strana coppia, motivo da sempre valido nella commedia o nel film d'azione, che combina un poliziotto molto pignolo e perbenino ed un… leggi tutto
Tra tutte le commedie poliziesche in cui protagonista è un animale,questa è a mia memoria la migliore.Il cane è veramente uno spasso e Hanks si adegua perfettamente al ruolo di spalla,infiliamoci situazioni divertenti,3-4 battute esilaranti e un pizzico di intreccio poliziesco e ne vien fuori un film godibile un po'per tutti i palati.... leggi tutto
E' un poliziesco raccontato in toni leggeri, quasi comici; un cane è testimone dell'omicidio del padrone da parte di un covo di contrabbandieri, il detective Turner (Hanks) se ne prende cura, inzialmente non vanno d'accordo ma poi diverranno amici.
La trama, come si può ben vedere, non è originale. Il tasso di divertimento è assai basso, le risate poche, la suspense…
In ordine di classifica
Ho compiuto 108 anni, Elaine, ne avevo 44 l'anno in cui John Coffey entrò nel miglio verde. Non è stata colpa sua, lui non poteva evitare quel che è…
Commedia giallastra con risvolto filoanimalista, di quando Tom Hanks non era ancora il divo arraffaoscar che diventerà negli anni Novanta. Non è niente di eccezionale, anche se (o proprio perché) il film ha tutti i momenti che ci si aspettano, dall'inseguimento automobilistico agli scambi di tenerezze fino alla "visita" fracassona da parte del molossoide protagonista (il casinaro del titolo)…
Tom Hanks mi sta simpatico, ma questo film mi è piaciuto molto meno di quanto mi aspettassi e quindi mi ha delusa. E' la tipica commedia che punta tutto sul carisma di un protagonista animale, sfruttando in questo caso l'istrionismo di un cane intelligente, ma il suo tentativo di accattivarsi il grande pubblico, non centra completamente il bersaglio.
La trama che si svolge in un ambito…
Da cinofila DOC come sono, non posso non fare una lista di film che raccontano l'antica amicizia tra uomo e cane. Un'amicizia che si perde nella notte dei tempi. Il cane, ormai è entrato a far parte della vita…
Film commedia palloso e poco divertente! Di solito sono uno che si diverte a vedere film dove vengono usati vari animali nel cast, ma questo l'ho trovato proprio orribilmente noioso! Gli unici che si salvano sono i discreti attori del cast e un Hanks bravo ma che era molto meglio che non lo faceva visto che dopo Big non aveva più bisogno di…
VOTO : 6. Il film scivola via che è un piacere con tutti i pro ed i contro del caso. Ovvio che essendo una commedia terra a terra, ci si aspetti solo un pò di sano divertimento formato famiglia, ma questo non sempre è garantito come ci si aspetterebbe. Così all'inizio ci si fa prendere subito, ma nel proseguio manca un pò il guizzo e diventa un film…
In patria fu uno dei grandi successi dell'anno, qui da noi, prima che Tom Hanks divenisse un beniamino del grande pubblico, doveva ancora passare qualche stagione e che l'interprete allargasse la scelta dei propri ruoli dal brillante al drammatico:c'è una strana coppia, motivo da sempre valido nella commedia o nel film d'azione, che combina un poliziotto molto pignolo e perbenino ed un…
I cani monopolizzano la vita di tutti i giorni di molti di noi, ma anche al cinema sono spesso protagonisti.
E tra tanti ..."attori cani"... riescono a far la loro bella figura.
Ma siam sicuri che c'era bisogno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Simpatico, leggero, ma curato. Peccato che causa presenza di poche parti un po' sconciarelle non è proprio adatto ai fanciulli. Peccato!! Voto 7+.
commento di BradyCommedia poliziesca sciocca ed infantile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRecensione col vecchio nickname Titanic900:"carino, con il bravo Tom Hanks in un ruolo calzato a pennello, simpatico quando si tratta di prendersela con il cane."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Commediola abbastanza simpatica, ma personalmente è uno di quei film superflui che visti una volta (anni fa) non mi restano particolarmente cari. Nel complesso concordo con il breve commento di FilmTv. 5 1/2
commento di kotrabdivertente commediola da vedere in famiglia (quella tradizionale s'intende!)
commento di fra_pagaBuon film innocentone che non vuole strafare. Certamente banale ma comunque spassoso.
commento di fra_pagaDivertente in alcuni punti, quando però si cerca di trasformarlo in un film d'azione decade clamorosamente nel ridicolo!
commento di RageAgainstBerluscagraziosa commediola come usava negli anni '80.un po' di poliziesco un cagnone,un bravo attore…ed il resto? **1/2
commento di superficie 213