Il giovane Michael si mette nei guai con una banda di punk. Ma lo capiscono tutti, anche suo fratello minore Sam, che si tratta invece di vampiri. Il cast è molto interessante, la regia un po' meno, ma è comunque un horror giovanilista avvincente.
Un ibrido spassoso tra horror e teen-movie. Cast azzeccato, che comprende "i due Corey" (caricaturali, ma simpatici) e Kiefer Sutherland nella parte di un villain memorabile. I dialoghi sulle righe e i passaggi semplicistici della narrazione ridimensionano il film, senza però mitigarne l'aura di cult.
Ai suoi tempi, i ragazzi ne furono vampirizzati. Inoltre, Kiefer Sutherland assomigliava a un mio ex amico delle scuole medie, F. Betti. Sutherland, qui, sembra un vampiro alla Iggy Pop con capelli da parrucchiera da Novella 2000 e sorriso beffardo da stronzetto che vuole i succhiotti e forse non conosce Vlad.
Qualche ideuzza originale c'è in questo marasma pasticciato di Schumacher (di meglio all'attivo), ma tanto era bruttino all'epoca che bruttino è rimasto oggi. Meno brutto e più cult, suvvia. Lo si rivede per Jami Gertz, musichette tamarre e bella fotografia 80's.
Assolutamente affascinante, a cominciare dalle musiche, colorito repertorio dell'epoca e non. Bella la mitologia creata e l'allegoria sociale. Se devo trovargli un difetto è sicuramente il fatto che le due parti, comedy e horror, restano separate: a volte si ha l'impressione di assistere a due film montati insieme. Comunque un cult a ragion veduta.
Commedia horror che rivista oggi appare un po' datata, ma proprio in questo ha il suo maggior fascino. Originale l'idea di presentare i vampiri come motociclisti punk. Colonna sonora molto bella.
Parliamo sempre di horror per adolescenti dove la fa a padrone la commedia poi si rivela horror nel finale (giusto quello riesce a sollevare dalla noia). Si vede che c'è Richard Donner alla produzione: in certe scene sembra I Goonies
classico film anni 80 davvero divertente…effetti speciali accettabili..anche se si vede le imperfezioni..dell'epoca.regia discreta,forse troppo volubile in certi punti…grande sutherland..davvero mai visto cosi' bravo.
A scanso di equivoci, "Ragazzi perduti" (il titolo originale "The lost boys" è un rimando ironico alla favola di Peter Pan, dal momento che il film è incentrato su ragazzi che rimangono sempre giovani) è una sciocchezzuola innocua e oltre modo prevedibile, non certo paragonabile ad altri film vampireschi, anche contemporanei (su tutti "Il buio si avvicina" della Bigelow).… leggi tutto
Quando i vampiri erano dei bastardi e non delle femminucce dal pianto facile, questo basta per descrivere Lost Boys. Parliamo del cast... da panicooooo! Kiefer Sutherland, con quella faccia da teppista è indimenticabile, i due Corey fanno scintille come al solito, Diane Warren calata perfettamente nella parte (una sorta di previsione della parte che farà in Edward Scissorhards) e poi una Jami… leggi tutto
Sinceramente di avvincente in questo pasticciato teen horror incentrato sui vampiri non ho trovato alcunche'.La regia è abbastanza sciatta,il cast è formato da futuri divetti che in qualche caso hanno preso la via diretta per il dimenticatoio,gli effetti speciali hanno poco di speciale,se penso che questo filmaccio è coevo di Near dark della Bigelow ed è molto piu'conosciuto del film della… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Ebbene oggi, in occasione della sua uscita in Blu-ray 4K per il mercato italiano, disamineremo Ragazzi perduti (The Lost Boys), pellicola dell’87 diretta dal compianto e controverso, altalenante Joel Schumacher (Un giorno di ordinaria follia, 8mm - Delitto a luci rosse).
Ragazzi perduti, un po’ inaspettatamente, considerando il basso budget impiegatovi per…
Primo film di un certo successo diretto dal talento incompiuto Joel Schumacher. Ex costumista di Woody Allen e poi sceneggiatore, Schumacher viene lanciato nell'horror dal regista de Il Presagio (ma anche Superman e Arma Letale) Richard Donner, dimostrando subito una certa predilezione per tipologie di film caratterizzati da una certa violenza. Girerà in seguito diversi trhiller…
Questo film ci ha insegnato una lezione molto importante: essere se stessi e credere, credere e credere sempre! Con un grande cast, un grande regista (il grande Joel Schumacher, famoso per Batman e Robin, ha diretto questo film) e la bellissima musica di Thomas Newman, uno dei figli dell'indimenticabile Alfred Newman, questo film è sempre un must da vedere ed è perfetti anche per…
Uno dei migliori film di Joel Schumacher (scomparso di recente) è questo Ragazzi Perduti, una macchina perfetta tra commedia e horror.
Negli anni 80 comparve un genere ben preciso dove gli adolescenti la facevano da padrone. Volti che in quel decennio erano famosi e facevano ben sperare per una carriera luminosa. Alcuni di quei volti si misero in mostra in questa…
Da sempre l'affascinante, conturbante figura del vampiro suscita l'interesse e stimola la creatività di molti, non solo nel mondo della letteratura, ma anche, e soprattutto, in quello dell'arte cinematografica..…
Ennesima commediola adolescenziale condita con un lato oscuro classico. Non riesce a coinvolgere lo spettatore soprattutto per un cast modesto e un montaggio lentissimo. Pochi i colpi di scena, non pervenuti i momenti di tensione. Se questo è un horror...!
“The lost boys” è un film pienamente allineato con gli anni ottanta di cui si nutre, con parecchi cenni alla moda del periodo (capelli incolti, giubbotti di pelle, motociclette ruspanti, il luna park), simpatici ragazzini (Corey Haim e Corey Feldman) e pochissima, per non dire zero, voglia di prendersi sul serio.
Così si prendono di mira i vampiri, ma non si cerca troppo lo spavento (o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Commediola inutile.
commento di gruvierazUn ibrido spassoso tra horror e teen-movie. Cast azzeccato, che comprende "i due Corey" (caricaturali, ma simpatici) e Kiefer Sutherland nella parte di un villain memorabile. I dialoghi sulle righe e i passaggi semplicistici della narrazione ridimensionano il film, senza però mitigarne l'aura di cult.
commento di Stefano Lbellissimo film
commento di steoaigorguzAi suoi tempi, i ragazzi ne furono vampirizzati. Inoltre, Kiefer Sutherland assomigliava a un mio ex amico delle scuole medie, F. Betti. Sutherland, qui, sembra un vampiro alla Iggy Pop con capelli da parrucchiera da Novella 2000 e sorriso beffardo da stronzetto che vuole i succhiotti e forse non conosce Vlad.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirQualche ideuzza originale c'è in questo marasma pasticciato di Schumacher (di meglio all'attivo), ma tanto era bruttino all'epoca che bruttino è rimasto oggi. Meno brutto e più cult, suvvia. Lo si rivede per Jami Gertz, musichette tamarre e bella fotografia 80's.
commento di monsieur opalL'horror-comedy per eccellenza. Un classico assoluto dell'indimenticabile Joel Schumacher, purtroppo morto l'anno scorso.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Assolutamente affascinante, a cominciare dalle musiche, colorito repertorio dell'epoca e non. Bella la mitologia creata e l'allegoria sociale. Se devo trovargli un difetto è sicuramente il fatto che le due parti, comedy e horror, restano separate: a volte si ha l'impressione di assistere a due film montati insieme. Comunque un cult a ragion veduta.
commento di Yayas82Se i teen-movies vampireschi oggigiorno sono alquanto penosi, non è che negli anni '80 fossero tanto meglio.
commento di moviemanCommedia horror che rivista oggi appare un po' datata, ma proprio in questo ha il suo maggior fascino. Originale l'idea di presentare i vampiri come motociclisti punk. Colonna sonora molto bella.
commento di neveParliamo sempre di horror per adolescenti dove la fa a padrone la commedia poi si rivela horror nel finale (giusto quello riesce a sollevare dalla noia). Si vede che c'è Richard Donner alla produzione: in certe scene sembra I Goonies
commento di XANDERFilm CULT soprattutto per le generazioni anni 80 come il sottoscritto :)
commento di Hideo Kuzeclassico film anni 80 davvero divertente…effetti speciali accettabili..anche se si vede le imperfezioni..dell'epoca.regia discreta,forse troppo volubile in certi punti…grande sutherland..davvero mai visto cosi' bravo.
commento di willow77Un Cult per molti trentenni come il sottotscritto.Recitato molto bene,musiche azzeccate,trama avvincente ed umorismo macabro che non guasto.Da vedere.
commento di superficie 213