Clark Griswold (Chase) è il capo di una famiglia che più squinternata non si può. Si avvicinano le feste di Natale e, per quest'anno, i Grinswold hanno deciso di non andare in giro per il mondo a combinare guai, bensì di restare a casa. Ci penseranno gli innumerevoli parenti annunciati in arrivo a complicare le cose e a rendere comunque la situazione letteralmente insostenibile.
Note
La comicità di Chevy Chase spunta fuori solo a tratti.
Chase è assolutamente un genio della comicità e della mimica facciale, ogni suo sguardo vale un'inquadratura e provoca un sorriso… basta lui a risollevare il tutto…
Dopo i primi 2 capitoli "On The Road", nel 1989 esce "National Lampoon's Christmas Vacation", unico film nella saga a vedere l'inarrestabile famiglia Griswold non andare in viaggio ma nel quale rimane a casa, per festeggiare con i parenti il Natale. Se il precedente era sì divertente ma deludeva se confrontato al primo inimitabile cult di Harold Ramis, questo invece si dimostra… leggi tutto
ennesimo capitolo della saga della mitica famiglia griswold.qui il grande chase vuol far passare un natale indimenticabile alla propria nidiata di figli,nipoti,suoceri e parenti vari..naturalemnte sra' un vero disastro.meno vattivo del primo episodio ma divertente e con alcune trovate irresistibili.peccato che la regia sia piattissima e non dia sempre i tempi giusti. leggi tutto
Chevy Chase e famiglia si preparano per il Natale e decidono di starsene a casa coi parenti. Combineranno guai lo stesso...
Il primo film della saga, National lampoon's vacation, funzionava ma i successivi non sono stati all'altezza. Questo terzo capitolo non è altro che una commediola per famiglie innocuissima, semplicissima e politicamente correttissima. Insomma è proprio… leggi tutto
Chevy Chase e famiglia si preparano per il Natale e decidono di starsene a casa coi parenti. Combineranno guai lo stesso...
Il primo film della saga, National lampoon's vacation, funzionava ma i successivi non sono stati all'altezza. Questo terzo capitolo non è altro che una commediola per famiglie innocuissima, semplicissima e politicamente correttissima. Insomma è proprio…
Dopo i primi 2 capitoli "On The Road", nel 1989 esce "National Lampoon's Christmas Vacation", unico film nella saga a vedere l'inarrestabile famiglia Griswold non andare in viaggio ma nel quale rimane a casa, per festeggiare con i parenti il Natale. Se il precedente era sì divertente ma deludeva se confrontato al primo inimitabile cult di Harold Ramis, questo invece si dimostra…
Navigando in internet troverete solo liste in inglese dei film della national lampoon's e, gran parte dei film elencati sono usciti solo in alcuni stati. Oggi farò la lsta dei film usciti in italia. Alcuni…
Il miglior capitolo della saga della famiglia Griswold.Ben scritto e molto ben
diretto dal bravo Chechick ha nel cast il suo punto di forza.Chevy Chase nei panni del capofamiglia è assolutamente esilarante.Irresistibile quando cerca di
accendere le luci di Natale,o quando abbatte l'albero per portarselo a casa.Al
suo fianco una bravissima Beverly D'angelo e,sopratutto,un trascinante…
IN ASSOLUTO IL PUI' BELLO DELLA SGA... OTTIMO SE VISTO NEL PERIODO NATALIZIO ED IN COMPAGNIA... IL CAST è PERFETTO,BEVERLY D'ANGELO E CHEVY CHASE SONO UN OTTIMA COPPIA, LE MUSICHE SONO FIRMATE DA ANGELO BADALAMENTI... DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA LANNO... NON CI SI STANCA MAI!
Non ci siamo, Orrrriana, you are history! - esclama al telefono il mio amico Vassilj il mafioso ceceno che gestisce la Ballroom qui all’angolo. So già che vuol parlarmi di Putin e delle donne kamikaze sue…
ennesimo capitolo della saga della mitica famiglia griswold.qui il grande chase vuol far passare un natale indimenticabile alla propria nidiata di figli,nipoti,suoceri e parenti vari..naturalemnte sra' un vero disastro.meno vattivo del primo episodio ma divertente e con alcune trovate irresistibili.peccato che la regia sia piattissima e non dia sempre i tempi giusti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Fa ridere davvero poco.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiChase è assolutamente un genio della comicità e della mimica facciale, ogni suo sguardo vale un'inquadratura e provoca un sorriso… basta lui a risollevare il tutto…
commento di RageAgainstBerlusca