Trama
Lincoln Hawk, camionista, deve portare il figlio dodicenne (che non vede da molti anni) da sua madre ammalata. Il ragazzino, cresciuto dal nonno materno nel disprezzo del padre, è dapprima molto ostile poi, poco a poco, si convince dell'amore del genitore. Ma prima che tutto si sistemi per il meglio, sorgeranno molte difficoltà e Lincoln dovrà vincere un torneo fra campioni di braccio di ferro. Un personaggio a metà fra Rambo e Rocky per il forzuto Stallone, con la fondamentale componente del problema col figlio. Psicologicamente rozzo, con Stallone che cerca di riscattare le sua immagine tra le lacrime.
Recensioni
Over the top Stati Uniti 1987 la trama: Lincoln Hawk è un trucker un camionista che ha un grande rammarico aver abbandonato il figlio Michael appena nato e la moglie Christina per colpa del ricco suocero Jason Cutler, che lo ha annientato con il suo potere e denaro, scappato via con il suo camion lungo tutti gli Stati Uniti. Ora però Lincoln grazie alla richiesta della… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Ho fermamente capito una fondamentale cosa: tutti quelli che si ostinano continuamente a dare contro Stallone ed i suoi film saranno sicuramente quelli che prendono mazzate e non sanno difendersi nemmeno dal bambino di 5 anni sotto casa col pallone.
è accertato. leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Condannato all'epoca dell'universita' a vedere questo film rimasi lettralmente schifato...l'altra sera l'hanno passato nella tv generalista e tra una faccenda e l'altra ho fatto un veloce ripasso che non ha fatto altro che confermare l'impressione che ebbi anni fa.I personaggi sono costruiti con l'accetta,il film è di una pochezza impressionante eppure abbonda la retorica dell'uomo solo che… leggi tutto
13 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (18) vedi tutti
Diciamo che sempre godibile come Film lo è !!! voto.7.5.
commento di chribio1Sly Stallone come in Rocky dimostra che da zero si può arrivare nello sport Over the top. Film rozzo ma si può vedere con piacere. Uno su mille ce la fa.
leggi la recensione completa di claudio1959Semplice ma piacevole e divertente commedia.
commento di gruvierazNon credo che Over The Top sia un capolavoro... tuttavia vederlo relegato a gravemente insufficiente mi lascia alquanto perplesso. C'è una storia, una buona sceneggiatura, uno scontro-incontro genitore figlio. C'è un rapporto d'amore di contrasto e di odio, una morale. Una piene sufficienza senza dubbio ci sta... :-)
leggi la recensione completa di SATROPOZuccheroso, furbo, eccessivamente melodrammatico ed infinitamente patetico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSerata libera, bibita fresca e over the top in tv. Ricetta che funziona. Cult da riscoprire.
commento di near87Un cult degli anni '80.Over the Top é un film che mescola elementi sentimentali con elementi di azione,Uno Stallone che con convice nella sua parte.Finale super scontato.Giudizio:5
commento di Pietro1729Misto tra drammatico, sentimentale e azione. Sarebbe stato più carino e coinvolgente se non fosse per le troppe sfide a braccio di ferro che annoiano e sono ripetitive. Purtroppo Stallone in questo ruolo non gli si addice per niente
commento di XANDERIl film è molto godibile in tutta la sua durata ovviamente la parte migliore è quella del torneo di braccio di ferro, l' ultimo combattimento di Stallone è molto ben fatto sembra quasi di sentire la fatica
commento di braddockUn Stallone che fa il padre fra mille peripezie con l'immancabile fine da eroe nazionale.
commento di IGLIE' uno dei miei film preferiti di Stallone, lo trovo molto bello, anche la colonnqa sonora mi piace,
commento di Fgatti78Ok, non vincerà mai l'oscar, non sarà il più bel film di tutti i tempi, ma io ogni volta che lo danno in tele devo vederlo!!! è tenero, carino e poi Stallone è un mito!!!
commento di BelieverFilmetto stupido senza molte pretese sul rapporto padre figlio…si poteva fare di meglio
commento di EcateQuando hai visto questo film? Era l'anno 1990. L'anno dei Mondiali. Bevete COCA-COLA, bibita gassata ufficiale. Adesso scrivono: COCA LIGHT, senza zucchero. Che significa. Io voglio lo zucchero, eccome.
commento di Jimmy DeanRozzissimo, un trionfo del patetico, con una morale a dir poco imbecille.
commento di riccardo IIIil festival del trash!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!inguardabile…
commento di willow77Un film cosrtuito tutto sulle spalle(e i bicibidi)di Stallone con una pochezza di idee e i soliti steriotipi del film stalloniano.Il solito miscuglio tra Rambo e Rocky-che tristezza!!
commento di gene55