Espandi menu
cerca

Girandola

Regia di Mark Sandrich

Con Fred Astaire, Ginger Rogers, Ralph Bellamy, Jack Carson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il fidanzato la trova un po' troppo stravagante e, preoccupatissimo per l'improvviso cambiamento, decide di mandarla da un suo amico psicanalista per una risolutiva analisi. La ragazza, però, finisce per innamorarsi del dottore e all'amico, per salvare la situazione, non rimane che l'ipnotismo. Infatti, lei decide di sposare il fidanzato. Ma adesso anche il medico si è innamorato. Ultimo film RKO di Fred e Ginger (ci sarà un tardiva rentrée ne "I Berkeleys di Broadway" dieci anni dopo), e una delle prime figure di psicanalista (assai poco ortodosso, per la verità) del cinema hollywoodiano. Canzoni di Irving Berlin.

Commenti (2) vedi tutti

  • Francamente mi è parso abbastanza deludente: l'intrattenimento regge nel complesso ma la vicenda è troppo forzata e poco credibile e oltretutto è carente di numeri danzati.

    commento di kotrab
  • La trama è banale ma è un film divertente,mi sono piaciuti molto i balletti del duo.voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Steven (Ralph Bellamy) ha dei problemi a relazionarsi con la sua ragazza, Amanda (Ginger Rogers) e si rivolge all'amico Tony (Fred Astaire), uno psicanalista, che, neanche a farlo apposta finirà per innamorarsi della donna. 'Girandola' o 'Carefree' è una spassosa commedia musicale diretta con brio ed i giusti tempi comici da Mark Sandrich, avente come sfondo una bonaria e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Tra gli ultimi film con la coppia Astaire-Rogers, mette in scena i consueti tira-e-molla sentimentali fra i due ma è più commedia che musical. Va ricordato soprattutto per l’immagine assolutamente eterodossa che viene data della psicoanalisi (qui forse nella sua prima apparizione cinematografica): in sostanza ha per soggetto un caso di transfert fra medico e paziente, che in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito