Il fidanzato la trova un po' troppo stravagante e, preoccupatissimo per l'improvviso cambiamento, decide di mandarla da un suo amico psicanalista per una risolutiva analisi. La ragazza, però, finisce per innamorarsi del dottore e all'amico, per salvare la situazione, non rimane che l'ipnotismo. Infatti, lei decide di sposare il fidanzato. Ma adesso anche il medico si è innamorato. Ultimo film RKO di Fred e Ginger (ci sarà un tardiva rentrée ne "I Berkeleys di Broadway" dieci anni dopo), e una delle prime figure di psicanalista (assai poco ortodosso, per la verità) del cinema hollywoodiano. Canzoni di Irving Berlin.
Francamente mi è parso abbastanza deludente: l'intrattenimento regge nel complesso ma la vicenda è troppo forzata e poco credibile e oltretutto è carente di numeri danzati.
Steven (Ralph Bellamy) ha dei problemi a relazionarsi con la sua ragazza, Amanda (Ginger Rogers) e si rivolge all'amico Tony (Fred Astaire), uno psicanalista, che, neanche a farlo apposta finirà per innamorarsi della donna.
'Girandola' o 'Carefree' è una spassosa commedia musicale diretta con brio ed i giusti tempi comici da Mark Sandrich, avente come sfondo una bonaria e… leggi tutto
Tra gli ultimi film con la coppia Astaire-Rogers, mette in scena i consueti tira-e-molla sentimentali fra i due ma è più commedia che musical. Va ricordato soprattutto per l’immagine assolutamente eterodossa che viene data della psicoanalisi (qui forse nella sua prima apparizione cinematografica): in sostanza ha per soggetto un caso di transfert fra medico e paziente, che in… leggi tutto
Steven (Ralph Bellamy) ha dei problemi a relazionarsi con la sua ragazza, Amanda (Ginger Rogers) e si rivolge all'amico Tony (Fred Astaire), uno psicanalista, che, neanche a farlo apposta finirà per innamorarsi della donna.
'Girandola' o 'Carefree' è una spassosa commedia musicale diretta con brio ed i giusti tempi comici da Mark Sandrich, avente come sfondo una bonaria e…
Prima o poi dovevo pur farlo, cioè dedicare una playlist ai miei amati Ginger e Fred. Ciò che mi piace più di loro non è tanto il livello cinematografico dei loro film (comunque dignitoso e…
Tra gli ultimi film con la coppia Astaire-Rogers, mette in scena i consueti tira-e-molla sentimentali fra i due ma è più commedia che musical. Va ricordato soprattutto per l’immagine assolutamente eterodossa che viene data della psicoanalisi (qui forse nella sua prima apparizione cinematografica): in sostanza ha per soggetto un caso di transfert fra medico e paziente, che in…
Non è nemmeno così 'leggerino', per essere un film essenzialmente musicale (corredato dei consueti balletti della coppia di protagonisti) che tratta una tematica scientifica quale la psicanalisi. Certo, alcune scene fanno quantomeno sorridere (psicanalisi e ipnosi non sono esattamente la stessa cosa), però nel complesso la trama funziona e tutto è al posto giusto: i…
Delizioso film di quella coppia che decisamente funzionava. Ottimi numeri musicali e divertenti situazioni, senza escludere un'originale puntatina nel surreale (il dialogo con lo specchio). Chi scriveva queste sceneggiature non doveva corrugare la fronte e strizzare gli occhi più di tanto: le idee venivano e venivano molto buone (a differenza degli sceneggiatori di oggi). La psicanalisi compare…
Non il classico Astaire/Rogers movie, più che un musical una commedia brillante zeppa di trovate divertenti; Fred Astaire sempre elegante, Ginger rogers più indiavolata che mai in un ruolo quasi comico.
Bella l'idea di sfruttare l'arte della psicanalisi in maniera assai sbarazzina, per regolare i rapporti uomo-donna.
voto:7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Francamente mi è parso abbastanza deludente: l'intrattenimento regge nel complesso ma la vicenda è troppo forzata e poco credibile e oltretutto è carente di numeri danzati.
commento di kotrabLa trama è banale ma è un film divertente,mi sono piaciuti molto i balletti del duo.voto 6
commento di wang yu